Atp Roma: vincono Goffin, A. Zverev e Sock

Atp Roma: vincono Goffin, A. Zverev e Sock

Il belga supera Verdasco in rimonta, il giovane tedesco ha la meglio su Kevin Anderson. L’americano regola Schwartzman al terzo

Terza giornata di partite agli Internazionali d’Italia. David Goffin è già agli ottavi dopo la vittoria in rimonta su Fernando Verdasco. Alexander Zverev elimina Kevin Anderson al terzo, Sock lo imita nel match con Schwartzman. Successi anche per Carreno Busta, Cuevas, Paire e Ferrer.

GOFFIN AGLI OTTAVI – Buona anche la seconda per il belga che dopo il successo di ieri su Bellucci elimina anche Verdasco. Nel primo set fioccano le palle break da entrambe le parti. Goffin sale 2-0 ma Verdasco reagisce di prepotenza e si porta sul 5-2. Lo spagnolo amministra e chiude il set. Nel secondo il belga trova il break in apertura e lo conferma pur salvando due palle del controbreak. Goffin si arrampica fino al 5-1, subisce un break ma il vantaggio è rassicurante e centra il set. Nel terzo non c’è storia. Verdasco vince il primo game prima di cedere di schianto al belga che con due break chiude la partita.

ZVEREV AL TERZO – Esordio ok per il giovane “Sascha”, che supera Anderson in 3 set. Il primo game dell’incontro è subito combattutissimo, con il sudafricano che deve superarsi per cancellare 4 palle break. Il set poi si adagia su binari tranquilli fino al nono gioco. Questa volta Zverev è più abile a sfruttare la palla break, strappa il servizio all’avversario e chiude il parziale. Nel secondo è il sudafricano a trovare il break e a salire 4-1 e poi 5-3. Zverev reagisce mentre deve difendere il set e trova il controbreak ma si fa subito sorprendere da Anderson che gli strappa ancora la battuta e pareggia il conto dei set. Nel terzo, dopo una palla break per parte non sfruttata è il tedesco ad allungare. Zverev poi non rischia più nulla e chiude la gara dopo 2 ore e 26 minuti. Ora trova Troicki.

CARRENO E  SOCK OK – Lo spagnolo passa il turno senza problemi, eliminando Gilles Simon con un doppio 6-3. Il francese sbaglia tanto e concede al servizio, rendendo la vita facile a Carreno che vola così ai sedicesimi. Qualche problema in più per Jack Sock, che ha bisogno del terzo set per superare Diego Schwartzman.

Atp Roma – primo turno

P. Carreno Busta b. G. Simon 6-3 6-3
A. Zverev b. K. Anderson 6-4 4-6 6-4
J. Sock b. D. Schwartzman 6-4 1-6 7-5
P. Cuevas b. A. Mannarino 6-4 7-6(2)
B. Paire b. N. Mahut 6-3 6-4

Atp Roma – secondo turno

D. Goffin b. F. Verdasco 3-6 6-3 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy