Atp Rotterdam, ottavi: avanzano Rublev e Dimitrov

Atp Rotterdam, ottavi: avanzano Rublev e Dimitrov

Il russo ha vinto contro Dzumhur, mentre Grisha ha fatto valere la sua esperienza ad alti livelli per vincere contro un ottimo Krajinovic.

di Jacopo Crivellari, @JacoCrivellari

Si è appena conclusa la sessione diurna del ABN AMRO World Tennis Tournament, in un giovedì pomeriggio che, tra le altre, ci ha regalato un bellissimo quarto di finale tra Krajinovic e Dimitrov.

Il serbo, allenato da Petar Popovic, arrivava da un primo turno piuttosto complicato, che lo aveva visto vincere in tre set contro un incoscientemente fantastico Auger-Aliassime, nel suo primo match nel circuito Atp. Dimitrov, invece, da testa di serie numero due del torneo aveva goduto del bye.

Oggi, a spuntarla è stato il bulgaro, ma solo per una questione d’esperienza: nel tie-break del primo set, infatti, Krajinovic ha commesso il primo doppio fallo della partita sul 5-4, concedendo il mini-break al proprio avversario. Nel punto successivo, lo stesso serbo ha poi mandato in rete un dritto a campo aperto, che ha concesso a Dimitrov la possibilità di avere due set point, trasformando il primo.

Anche nel secondo set, l’equilibrio ha regnato sovrano, Krajinovic ha regalato al pubblico alcuni colpi da maestro ma si è, ancora una volta, sciolto sul più bello, e cioè nel suo game di servizio sul 5-5, in cui gli è venuto il classico “braccino” ed ha subito il primo break della partita. Sul 6-5 in favore di Dimitrov, comunque, Filip ha avuto la lucidità di trovare un clamoroso recupero di rovescio dopo che Grisha gli aveva fatto fare il tergicristallo per i due colpi precedenti. Non è bastato, però, per frenare l’avanzata del numero due del seeding, che è rimasto concentrato ed ha chiuso in un’ora e quarantatré di gioco.

Accedono ai quarti di finale anche Andrey Rublev e Daniil Medvedev, che hanno sconfitto rispettivamente Dzumhur ed Herbert.

Atp Rotterdam, ottavi di finale:

A. Rublev b. D. Dzumhur 6-4 7-6(4)

D. Medvedev b. P. H. Herbert 3-6 7-6(2) 6-4

[2] G. Dimitrov b. F. Krajinovic 7-6(4) 7-5

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy