Atp San Paolo: Ramos ai quarti, eliminato Monfils

Atp San Paolo: Ramos ai quarti, eliminato Monfils

Lo spagnolo, testa di serie numero 1 del torneo, batte senza problemi il brasiliano Clezar. Il francese si arrende a Zeballos in tre set, fuori anche Guido Pella

di Marco Castro, @marcocastro2906

Si sono chiusi gli ottavi di finale all’Atp 250 di San Paolo. Passa senza problemi il numero 1 del torneo, Albert Ramos Vinolas, che regola il brasiliano Clezar in due set. Fuori Gael Monfils, sconfitto da Zeballos, e Guido Pella, battuto dal cileno Jarry. Ai quarti Rogerio Dutra Da Silva.

RAMOS OK – Esordio senza sbavature per lo spagnolo al Brasil Open. Il numero 22 del mondo inizia il match contro Clezar in maniera aggressiva, trovando subito due palle break che però non sfrutta. Poco male perchè il servizio del brasiliano capitola all’ottavo gioco e Ramos mette la firma sul primo set. Nel secondo lo spagnolo trova il break in apertura, mettendo la partita sui binari voluti. Nel quarto game ha l’unico piccolo passaggio a vuoto dell’incontro, andando sotto 15-40 al servizio. Clezar però, non riesce a trovare il break e non rientra più in partita. Ramos chiude in 1 ora e 32 minuti e con 14 aces. Ai quarti sfiderà il cileno Jarry.

GLI ALTRI – Saluta il Brasile Gael Monfils. Horacio Zeballos batte il francese in una sfida decisa da un break per set. L’argentino si aggiudica il primo strappando il servizio a Monfils in apertura di match, Gael risponde nel secondo sfruttando l’unica palla break dell’intero parziale. Nel terzo ci sono occasioni da una parte e dall’altra, ma il primo a capitolare è il francese, che saluta il torneo nonostante i 16 aces odierni. Zeballos sfiderà Dutra Da Silva, bravo a regolare in due set un altro argentino, Nicolas Kicker.

Atp San Paolo – ottavi

A. Ramos b. G. Clezar 6-3 6-4
H. Zeballos b. G. Monfils 6-3 3-6 6-3
N. Jarry b. G. Pella 6-7(2) 6-4 7-6(2)
N. Dutra Da Silva b. N. Kicker 6-4 6-2

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy