ATP Shanghai: eroico DelPo! Rimonta un set a Zverev e vola ai quarti di finale, avanzano anche Dimitrov e Cilic

ATP Shanghai: eroico DelPo! Rimonta un set a Zverev e vola ai quarti di finale, avanzano anche Dimitrov e Cilic

Il tennista argentino esce vincitore dopo una battaglia durata 3 sets, in cui ha dovuto rimontare un set di svantaggio al tedesco, al turno successivo sfiderà il vincente della sfida tra Troicki ed Isner. Avanzano in quarti di finale anche lo spagnolo Ramos-Vinolas ed il croato Cilic.

Commenta per primo!

Giornata di ottavi nel Master 1000 di Shanghai, dove sono già usciti fuori i primi tennisti qualificati per i quarti di finale. Vince e convince Grigor Dimitrov, il quale si è imposto in due parziali sull’americano Querrey, grazie a questo successo il bulgaro è sempre più vicino a strappare il pass per le ATP Finals di Londra. Successo per l’argentino Del Potro, il quale rimonta Zverev e centra il turno successivo, vincono anche Ramos e Cilic, entrambi in due set.

ATP FINALS – Torneo di Shanghai molto importante per delineare in linea teorica gli ultimi qualificati alle ATP Finals di Londra. Dopo Nadal, Federer e Zverev mancano ancora altri 4 posti disponibili per la O2 Arena, dove grazie alle assenze di Nishikori, Wawrinka, Djokovic e Murray vedremo alcuni debuttanti in questa edizione. Grazie al successo di quest’oggi, Grigor Dimitrov e Marin Cilic sono sempre più vicini alle qualificazione al torneo londinese. Il bulgaro si è imposto in due parziali sull’americano Querrey, mettendo in mostra una prestazione molto convincente contro un avversario molto temibile su questa superficie. Convince anche il croato, regolando in due sets Steve Johnson ed avanzando prepotentemente verso le Finals.

SUPER DEL POTRO – L’argentino Juan Martin Del Potro ci ha abituato nel corso della sua carriera a partite emozionanti e rimonte mozzafiato, non ultima quella agli Us Open contro Dominic Thiem, dove è riuscito a risollevare una partita che sembrava ormai persa. Quest’oggi il gigante di Tandil si è ripetuto, rimontando un set di svantaggio al NextGen tedesco Zverev, raggiungendo i quarti di finale per la seconda volta qui in Cina. Centra i quarti di finale il mancino spagnolo Albert Ramos-Vinolas che regola agevolmente il tedesco Struff in due frazioni, sfiderà nel prossimo turno il croato Cilic.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy