Atp Shanghai: i match di domani. La sfida Cecchinato-Djokovic in primo piano. In campo anche Roger Federer

Atp Shanghai: i match di domani. La sfida Cecchinato-Djokovic in primo piano. In campo anche Roger Federer

A Shanghai domani si disputeranno gli ottavi di finale. Novak Djokovic nettamente favorito su Marco Cecchinato, in un match che, per superficie e stato di forma del serbo, poco ha a che vedere con il precedente ai quarti di finale del Roland Garros. In campo anche Roger Federer, Juan Martin Del Potro, Alexander Zverev e Kevin Anderson.

di Monica Tola

Giornata dedicata agli ottavi di finale quella di domani a Shanghai. Per gli appassionati e tifosi italiani, il match di cartello è senza dubbio quello che opporrà Marco Cecchinato a Novak Djokovic. Si tratta della rivincita dei quarti di finale del Roland Garros. In quello che è finora l’unico precedente tra i due, ad avere la meglio è stato l’azzurro che, grazie a una prestazione straordinaria, ha staccato uno storico pass per le semifinali dello Slam parigino. Domani, inutile negarlo, sarà tutt’altra storia. Marco Cecchinato è uno specialista della terra e il Djokovic incontrato al Roland Garros, seppure in ripresa, era il lontano parente di quello attuale. Dopo quella sconfitta, che certamente Nole non aveva messo in preventivo, Djokovic non si è più fermato e ha centrato la doppietta Wimbledon-Us Open. Cecchinato, invece, si è approcciato con una realtà del tutto nuova, fatta di aspettative, pressioni e ha dovuto fare i conti con il cambio di superficie al termine della stagione su terra. Cosa dobbiamo attenderci dalla partita di domani? Semplicemente che Cecchinato dia il massimo contro un Djokovic che è tornato ad essere il cannibale visto fino al Roland Garros 2016 . Il pronostico è tutto dalla parte del serbo. Ottimo fin qua il torneo di Cecchinato che, per la prima volta in carriera, ha vinto due partite in un Masters 1000 ed entrambe in rimonta. Match peraltro non semplici sulla carta, quelli portati a casa ai danni di Gilles Simon e Hyeon Chung. Affermazioni che muovono la classifica di Cecchinato e attestano i miglioramenti sulle superfici veloci del ventiseienne palermitano.

La sfida Cecchinato-Djokovic è programmata come secondo incontro sul centrale. Ad aprire sarà Alexander Zverev opposto a Alex De Minaur. Un test significativo per il tedesco che ha bisogno di ritrovare continuità. Riflettori ancora puntati sul campo centrale: il terzo match vedrà di scena Roger Federer, nettamente favorito su Roberto Bautista Agut. Chiuderanno Juan Martin Del Potro e Borna Coric.

In contempornea si giocherà anche anche sullo show court 3. La partita sulla carta più interessante è quella tra Kevin Anderson e Stefanos Tsitsipas: nei confronti diretti il greco conduce 2-0. In campo anche Kei Nishikori che, dopo due anni, ritrova Sam Querrey e i due “giustizieri” delle teste di serie. Nicolas Jarry, autore dell’eliminazione di Marin Cilic, è atteso da Kyle Edmund. Matthew Ebden, che ha estromesso dal torneo Dominic Thiem, ha concrete possibilità di centrare i quarti contro Peter Gojowczyk.

L’ORDINE DI GIOCO

Campo Centrale, a partire dalle 7 italiane:

A. De Minaur-[4] A. Zverev

[16] M. Cecchinato-[2] N. Djokovic

[1] R. Federer-R. Bautista Agut

[3] J. M Del Potro-[13] B. Coric

Show Court 3, a partire dalle 7 italiane:

N. Jarry-[11]-K. Edmund

[7] K. Anderson-[10] S. Tsitsipas

S. Querrey-[8] K. Nishikori

P. Gojowczyk-M. Ebden

QUA IL TABELLONE COMPLETO

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Branka Gencic - 1 settimana fa

    Nella questa pagina,ancora si dorme!? ☺️

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Monica Tola - 1 settimana fa

      Branka, questo è stato scritto ieri sera. Era anticipato e previsto che Cecchinato-Djokovic sarebbe andata diversamente rispetto a Parigi. Ma non ho la patente da indovino per azzeccare pure i risultati

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Branka Gencic - 1 settimana fa

      Cara,so tutto,ho guardato nella TV Serbia questa mattina alle 09.00 ore … solo,non ho visto post dopo tanto tempo! … ecco,perché ho scritto questo,capisci? Grazie & un bacio da Belgrado!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy