Atp Sofia/Montpellier: out Gulbis e Tsitsipas, si salva Simon

Atp Sofia/Montpellier: out Gulbis e Tsitsipas, si salva Simon

In Francia, esce di scena al primo turno il giovane Tsitsipas, che cede in tre set a Chardy, mentre Simon la spunta al tie-break del terzo su Maden. In Bulgaria, Gulbis viene sconfitto per mano di Troicki, così come il classe 2001 Andreev da parte di Istomin.

Commenta per primo!

ATP MONTPELLIER: Giornata piena di match e di spettacolo quella odierna a Montpellier, dove il primo a scendere in campo è stato lo spagnolo Taberner, che ha prevalso in due set, due tie-break, ai danni di Gombos. Poi, è stato il turno del match di giornata, che non ha deluso le aspettative concludendosi dopo 2 ore e 15 minuti e vedendo trionfare Jeremy Chardy sul giovane Tsitsipas. In seguito, croce e delizia per i colori transalpini, che hanno visto la brutta eliminazione di Benneteau, sconfitto dal lituano Berankis, mentre hanno tirato un sospiro di sollievo grazie a Gilles Simon, che al tie-break del terzo set l’ha spuntata contro il tedesco Maden. 

ATP SOFIA: Proprio come a Montpellier, anche in Bulgaria il programma si è aperto in maniera soft per poi dare spazio ai match più interessanti sul tardi. Dopo infatti aver assistito alle agevoli vittorie di Kovalik e Basic, entrambi vincitori in due parziali, è giunta l’ora di vedere in campo la wild card Donski, che ha ceduto in due set a Martin Klizan. La wild card che però tutti stavano aspettando era l’altra, il classe 2001 Andreev, primo tennista nato nel 2001 a prendere parte ad un torneo Atp, ma che ha perso contro Istomin. Infine l’ultimo match della giornata ha visto protagonisti due tennisti piuttosto agitati, che hanno già avuto modo di dare sfogo alle loro caratteristiche durante la carriera. Stiamo parlando di Gulbis, al ritorno dopo un lungo periodo di assenza, e di Troicki, più costante ma con un palmarès privo di molte vittorie. Quest’oggi, però, dopo quasi 2 ore di battaglia, ad avere la meglio è stato il serbo, che ha chiuso in tre set ed è approdato al secondo turno.

Atp Montpellier – Primo turno

Taberner d Gombos 76 76

Chardy d Tsitsipas 46 75 75

Berankis d Benneteau 63 76

Simon d Maden 61 46 76

Atp Sofia – Primo turno

Kovalik d Albot 63 63

Basic d Mayer 64 61

Klizan d Donski 75 61

Istomin d Andreev 63 64

Troicki d Gulbis 63 67 76

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy