Atp Tokyo: Nishikori batte Cilic, sorpresa Paire

Atp Tokyo: Nishikori batte Cilic, sorpresa Paire

Quarti di finale a Tokyo con sorprese francofone Muller e Paire, che eliminano Simon e Kyrgios. Avanza Wawrinka, Nishikori batte Cilic nella sfida di giornata

Giornata di quarti di finale per l’ATP di Tokyo, al fine di completare il tabellone delle semifinali di domani del torneo nipponico.

Il primo dei quattro incontri di oggi è stato quello francofono tra Gilles Simon e Gilles Muller, francese e lussemburghese. A sorpresa, a spuntarla è stato il secondo, decisamente sfavorito alla vigilia, che ha giocato un ottimo match ed è riuscito a trovare, oltre al conosciuto grandissimo servizio, i migliori colpi del proprio repertorio, riuscendo così a breakkare per ben tre volte un giocatore completo come Simon.

Muller approda dunque in semifinale e domani affronterà la testa di serie numero uno del torneo, Stanislas Wawrinka, che quest’oggi ha eliminato senza alcun problema l’americano Austin Krajicek senza concedere palle break, sfruttando un break per set per chiudere in un’ora esatta di gioco. Domani, il match con Muller sarà sicuramente più complicato di quello con lo statunitense.

Dall’altra parte del tabellone, grandissima sfida tra Marin Cilic e Kei Nishikori, con il giapponese che è riuscito a sconfiggere il forte croato, al termine di tre combattuti set. Cilic ha vinto il primo parziale grazie ad un break nel quinto gioco, mantenuto poi fino alla fine, nella stessa maniera in cui Nishikori ha conquistato il secondo, con un solo break per set, nell’undicesimo gioco, per il 7-5 finale. Terzo ed ultimo parziale che segue l’andamento dei servizi fino al game decisivo in cui Nishikori breakka Cilic e si invola verso la conquista della semifinale, in cui il suo avversario sarà Benoit Paire, che oggi ha sconfitto Nick Kyrgios.
Il francese è riuscito a trovare il suo miglior tennis dopo il primo parziale e l’australiano, sorpreso dalla qualità del gioco espresso dal transalpino, non ha potuto fare altro che capitolare e lasciare strada al controverso Paire, tanto forte quanto poco costante, che domani avrà contro Nishikori l’occasione per guadagnarsi la finale.

G. Muller b. G. Simon 6-3 6-4
S. Wawrinka b. A. Krajicek 6-3 6-4
K. Nishikori b. M. Cilic 3-6 7-5 6-3
B. Paire b. N. Kyrgios 3-6 6-4 6-1

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy