Atp Toronto: programma e orari di gioco

Atp Toronto: programma e orari di gioco

La Rogers Cup entra nel vivo, ecco tutti gli orari di gioco del terzo turno.

di Pierluigi Serra, @pierluigi_serra

Campo Centrale

Si parte alle 17:00 (ora italiana) con la sfida tra il bulgaro Grigor Dimitrov e lo statunitense Frances Tiafoe; “Grisha”, al secondo turno, ha superato con molta fatica Fernando Verdasco, mentre Tiafoe ha avuto la meglio su un Milos Raonic apparso ancora lontano dalla forma migliore. I due non si sono mai incontrati prima d’ora, ma, considerata la maggiore esperienza del bulgaro, Dimitrov parte leggermente favorito; nonostante questo, non sono assolutamente escluse sorprese, il bulgaro, infatti, non ha mai dato una sensazione di reale solidità, chissà che il giovane americano non possa minare definitivamente le certezze di Dimitrov.

Alle 18:30 scenderà in campo Novak Djokovic, che, nella giornata di ieri, ha battuto in due set il canadese Peter Polansky. Ad affrontarlo troverà il giovane greco Stefanos Tsitsipas, autore di una formidabile prova contro un Dominic Thiem ancora una volta insufficiente sulle superfici rapide. Anche per Djokovic e Tsitsipas si tratta del primo confronto in carriera, ma Nole è decisamente favorito.

La sessione serale si aprirà, a 00:30, con il match tra il beniamino di casa, nonché giustiziere del nostro Fabio Fognini, Denis Shapovalov e l’olandese Robin Haase.

Non prima delle 2:00, invece, è prevista la sfida tra il numero uno del mondo, Rafael Nadal, e Stan Wawrinka, in gara grazie ad una wild card. Lo svizzero, ancora alla ricerca della forma migliore, è reduce da due faticose battaglie terminate solamente al terzo set, difficile immaginare che possa impensierire un Nadal ancora fresco e riposato.

National Bank Grand Stand

Il programma del singolare maschile sul Grand Stand sarà inaugurato, alle 18:30, dal finalista di Wimbledon Kevin Anderson e dal giovane qualificato bielorusso Ilya Ivashka. A seguire sarà il turno della testa di serie n. 2, Alexander Zverev, che si confronterà con un altro esponente di primo piano della Next Gen, il russo Daniil Medvedev.

Dopo il match di doppio della strana coppia Djokovic-Anderson, scenderanno in campo Karen Kachanov e John Isner. L’unico precedente è stato vinto dal giovane russo, ma è stato giocato sulla terra battuta dell’Open di Francia; sul cemento l’americano parte sicuramente avvantaggiato.

Campo 1

Sul Campo 1 è previsto un solo match di singolare, quello che vedrà sfidarsi l’argentino Diego Schwartzman e il croato Marin Cilic; i precedenti tra i due sono in parità (1-1), ma è difficile non considerare Cilic favorito per il passaggio del turno.

Orari di gioco

OP-RC-Aug8-9pm

Tabellone del singolare maschile

MDS-Aug-8-11am

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy