Atp Washington/Los Cabos: bene Thiem e Nishikori. Niente da fare per Bega. Vince Verdasco, out Karlovic

Atp Washington/Los Cabos: bene Thiem e Nishikori. Niente da fare per Bega. Vince Verdasco, out Karlovic

Negli Usa successo agevole per l’austriaco mentre fatica il giapponese. L’azzurro si arrende a Jaziri. Ok Del Potro e Sock. In Messico lo spagnolo vince in rimonta, il croato perde in due set contro il francese Halys

Tante partite nella notte italiana agli Atp di Washington e Los Cabos. Negli Usa Dominic Thiem batte senza problemi lo svizzero Laaksonen, Nishikori supera Young solo al tiebreak del terzo. Alessandro Bega perde con Jaziri. Successi in due set per Sock e Del Potro. In Messico Verdasco vince in rimonta con Escobedo mentre Karlovic viene eliminato da Halys.

DOMINIC IN 2, KEI IN 3 – Tutto ok per la testa numero 1 del torneo statunitense, bravo a regolare con un doppio 6-3 Laaksonen. Partita in controllo per Thiem che colleziona 8 aces e vince il 96% dei punti con la prima, senza concedere neanche una palla break. Il game, set and match arriva dopo 1 ora e 3 minuti, l’austriaco ora troverà uno tra Jaziri e Anderson. Fatica invece Nishikori per battere l’americano Young. Il numero 9 del mondo vince per 6-3 un primo set caratterizzato da ben 6 break. Il secondo va all’americano. Nel parziale decisivo il giapponese manca tre match point e si va al tiebreak. Qui Nishikori scappa via ma manca altre due palle della partita prima di chiudere l’incontro dopo 2 ore e 28 minuti.

LA PRIMA DI BEGA – Finisce con una sconfitta onorevole l’esordio dell’azzurro nel main draw di un torneo Atp. Bega, che veniva dalle qualificazioni, si arrende con un doppio 7-5 al tunisino Jaziri, numero 73 del mondo (il 26enne italiano è n.351). L’azzurro parte bene trovando subito delle palle break che il suo avversario annulla. Jaziri invece non fa sconti e alla prima occasione trova il break. Bega reagisce alla grande riportandosi in parità ma quando deve servire per restare nel set cede nettamente la battuta: 1-0 Jaziri. Il secondo è una fotocopia del primo. Il tunisino scappa via alla prima chance, l’italiano rientra annullando 3 match point ma capitola di nuovo quando serve per restare nel match.

OK DELPO E SOCK – Esordio vincente anche per l’argentino e l’americano. Del Potro supera lo slovacco Lacko in due set. Nel primo scappa sul 4-1, si fa rimontare prima di allungare e chiudere sul 7-5. Nel secondo c’è equilibrio fino al 2-2 poi Delpo infila 4 games in serie e chiude la gara, guadagnandosi la sfida con Nishikori. Sock ha bisogno di due tiebreak per battere il rumeno Copil. Partita senza palle break, con il padrone di casa più freddo nei due miniparziali decisivi.

IN MESSICO – A Los Cabos vince e soffre Fernando Verdasco, opposto all’americano Ernesto Escobedo. Nel primo si va al tiebreak. Lo spagnolo scappa sul 4-2 ma subisce la reazione dell’avversario che vince 6 dei successivi 8 punti e chiude il parziale. Nel secondo è Escobedo a trovare il break e nel nono gioco trova anche due match point che però Verdasco è bravo ad annullare. Passato lo spavento il mancino di Madrid accelera, vince 3 game in fila e pareggia il conto dei set. Nel terzo c’è poca partita. Lo spagnolo trova subito il break e concede il bis nell’ottavo gioco, chiudendo la gara dopo 2 ore e 24. Esce a sorpresa invece Ivo Karlovic, battuto con un doppio tiebreak dal francese Halys, numero 126 del ranking.

Atp Washington – primo turno

M. Baghdatis b. E. Leshem 7-6(1) 6-0
J. Thompson b. R. Bemelmans 6-3 6-2
M. Jaziri b. A. Bega 7-5 7-5
K. Edmund b. H. Chung 6-3 6-1
T. Sandgren b. G. Soeda 7-6(2) 6-3
D. Tursunov b. M. Krueger 6-4 6-7(4) 6-4

Atp Washington – secondo turno

D. Thiem b. H. Laaksonen 6-3 6-3
J. Sock b. M. Copil 7-6(2) 7-6(6)
K. Nishikori b. D. Young 6-3 4-6 7-6 (5)
J. Del Potro b. L. Lacko 7-5 6-2
G. Pella b. M. Zverev 6-7(5) 7-6(2) 6-3

Atp Los Cabos – primo turno

B. Fratangelo b. T. Ito 6-4 6-4
Q. Halys b. I. Karlovic 7-6(5) 7-6(8)
V. Millot b. B. Klein 6-2 3-6 6-1
P. Polansky b. Y. Uchiyama 7-5 7-6(5)
F. Verdasco b. E. Escobedo 6-7(6) 7-5 6-2
T. Fritz b. M. Kukushkin 6-7(5) 6-2 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy