ATP Winston-Salem: un grande Bolelli elimina Querrey. Simon e Kokkinakis cedono dopo due battaglie. Bene Tsonga, Anderson, Coric e Janowicz

Buone notizie per noi tifosi arrivano dall’ATP di Wiston-Salem: Simone Bolelli ha sconfitto al termine di una vera e propria battaglia il bombardiere SaM Querrey, dopo tre tie-break combattutissimi.

L’azzuro, che era solamente alla seconda partita sul cemento nordamericano, ha giocato un grandissimo match, tenendo testa al suo avversario e servendo alla grande. Viste le straordiaeie capacità dei due alla battuta, era naturale che l’incontro si concludesse con tre-tie break. Nel primo, dopo che entrambi hanno tenuto il servizio senza offrire palle break, è l’italiano ad imporsi, per 9 punti a 7. Arriva pronta la reazione di Querrey, che riesce a mettere in parità il conto dei set, e nella frazione decisiva si procura ben due palle break. Bolelli però non molla, e con grande carattere si salva è raggiunge nuovamente il tie-break, che si aggiudica per 11 punti a 9, dopo aver salvato match point. Al terzo turno, Simpne sfidera Carreno-Busta, che ha liquidato con un doppio 6-4 Joao Sousa.

image

Non sono certo mancate le battaglie nella giornata odierna del torneo. La testa di serie numero 1 Gilles Simon è stat eliminata da Aljaz Bedene, con il punteggio di 6-7(5) 7-6(6) 7-6(6). Continua il brutto momento del francese, che dopo aver raggiunto i quarti a Wimbledon racimola la terza sconfitta nelle ultime quattro partite. Il transalpino, nel set decisivo, ha sprecato ben due match point, e la possibilità di servire per il match, prima di arrendersi al tie-break, dopo 3 ore. Ora Bedene trovera il qualificato Herbert, che ha avuto la meglio su Baghdatis. Battaglia persa anche per il giovane Thanasi Kokkinakis. Artedice della sconfitta dell’Australiano è Gabashvili, che dopo tre set senza break si è imposto per 7-6(5) 6-7(5) 7-6(3).

Avanza anche Jo-Wilfried Tsonga. Il francese è stato costretto a rimontare un set dall’ostico Denis Istomin. Dopo aver perso il primo set per 7-5, Tsonga c’entra il break alla quarta occasione e si aggiudica il secondo parziale per 6-4. La terza frazione è solo una formalità per il transalpino, che vola così al terzo turno. Il suo avversario sarà Steve Johnson che ha superato Sam Grothcon il punteggio di 6-4 6-7(4) 6-1. Il giovanissimo Chung firma l’impresa, e elimina in due set abbastanza agevoli Benoit Paire. Buone prestazioni anche per gli altri due teenager: Borna Coric infatti ha avuto la meglio su Santiago Giraldo per 4-6 6-2 6-2, mentre Tiafoe si è arreso in tre set a Thomaz Bellucci, dopo esser stato in vantaggio di un break nel parziale decisivo. Bene anche Jiri Vesely, che ha liquidato Martin Klizan per 6-3 6-4

image

Jsrzy Janowicz si è preso la rivincita della finale dello scorso anno, contro Lukas Rosol. Il ceco, che l’anno scorso avevea trionfato a Wiston-Salem, ha opposto davvero poca resistenza, e Janowicz si è imposto per 6-3 6-2. Qualche difficoltà di troppo per Kevin Anderson, che alla fine regola il kazako Kukushkin in tre set.

I risultati:

S.Bolelli b. <7> S.Querrey7-6(7) 6-7(4) 7-6(9)
<13>S.Johnson b. S.Groth 6-4 6-7(4) 6-1
<3> J.Tsonga b. D.Istomin 5-7 6-4 6-1
<13> S.Johnson b. S.Groth 6-4 6-7(4)6-1
<16>J.Janowicz b. L.Rosol 6-3 6-2
<11>J.Vesely b. M.Klizan 6-3 6-4
Y-H. Lu b. <5>G.Garcia-Lopez 6-3 6-3
D.Schwartzman b. <12>P.Andujar 4-6 7-5 7-5
<2>K.Anderson b. M.Kukushkin 4-6 6-2 6-3
<15>T.Gabashvili b. T.Kokkinakis 7-6(5) 6-7(5) 7-6(3)
<6>T.Bellucci b. F.Tiafoe 6-3 2-6 7-6(2)
A.Bedene b. <1>G.Simon  6-7(5) 7-6(5) 7-6(6)
H.Chung b. <9>B.Paire 6-1 6-4
P.Carreno Busta b. <10> J.Sousa 6-4 6-4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock