Atp/Wta Miami: attesa per Federer-Del Potro, in campo anche Djokovic, Errani e Vinci

Atp/Wta Miami: attesa per Federer-Del Potro, in campo anche Djokovic, Errani e Vinci

Tra poche ore, esattamente alle 16 italiane, appuntamento con una nuova giornata del Miami Open. Grande attesa per il big match tra Federer e Del Potro e per l’esordio di Sara Errani e Roberta Vinci opposte rispettivamente a Naomi Osaka e a Lucie Hradecka.

2 commenti

Iniziano a partire dalle 16 italiane i secondi turni del Master 1000 di Miami e della parte bassa del tabellone del Premier 5 femminile di scena sui campi di Key Biscane. Inutile dire che il big match di giornata è quello tra Roger Federer, al rientro in campo dopo l’operazione al ginocchio, e Juan Martin Del Potro che ha beneficiato di una Wild Card e ha strappato il pass per il secondo turno battendo Guido Pella. Un incontro che tutti aspettano in primis per rivedere in campo il 17 volte campione Slam ma anche per testare il livello dell’argentino che ha dovuto fare i conti con diverse operazioni al polso sinistro. I precedenti recitano 15 a 5 in favore del tennista di Basilea, l’ultimo risale al 2013 durante le Atp Finals. 

Non solo Federer-Del Potro. Ad arricchire il programma ci sarà anche Novak Djokovic, fresco campione di Indian Wells,  che all’una ora italiana esordirà contro il britannico Kyle Edmund. Tra i big in campo anche Ferrer opposto a Fritz, Tomas Berdych avversario di Rajeev Ram e Richard Gasquet che se la vedrà con Albert Ramos Vinolas. 

Match decisamente interessanti anche in campo femminile. Ad inaugurare il centrale sarà Angelique Kerber che proverà a riscattare le deludenti prestazioni offerte dopo il trionfo agli Australian Open contro Barbora Strycova, tennista con cui non ha mai perso. Poi sarà la volta di Venus Williams e Victoria Azarenka. In particolar modo l’americana dovrà fare attenzione alla qualificata Vesnina, cliente sempre ostica.

roberta-vinci-ottavi-wta-indian-wells-2016

Esordio anche per Muguruza, Suarez Navarro e le nostre Errani e Vinci. La n.4 del seeding sarà attesa da Dominica Cibulkova in un match che si preannuncia imperdibile per il livello tecnico espresso. La campionessa di Doha, costretta a saltare Indian Wells a causa di un infortunio alla caviglia, troverà dall’altra parte della rete l’americana Vandeweghe, non un secondo turno proprio agevole. A difendere i nostri colori dopo l’uscita di scena di Giorgi e Knapp ci proveranno Sara Errani e Roberta Vinci, già al secondo turno grazie al bye. La romagnola sfiderà per la prima volta in carriera la nipponica Naomi Osaka come secondo match sul campo 8, mentre la tarantina verso le 22 italiane scenderà in campo contro Lucie Hradecka, autrice dell’eliminazione di Eugenie Bouchard. 

Clicca qui per il programma completo 

 

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Francesca Sarzetto - 2 anni fa

    Gooooooo Delpooooooo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giselda Meneghetti - 2 anni fa

    C’mooooonnnnnnnnn Roger !!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy