Circuito ATP, Master 1000 Parigi: Djokovic agli ottavi, sorpresa Sock

Il numero 1 del mondo ha eliminato il 34enne Gilles Muller con il punteggio 6-3; 6-4. Negli altri incontri, lo statunitense Jack Sock ha sconfitto il giovane talento austriaco Dominic Thiem (6-2; 6-4); il 22enne Lucas Pouille ha portato a casa il match in rimonta con Feliciano Lopez 6-7; 6-3; 6-4

Match senza storia quello tra Djokovic e Muller. Il serbo è apparso in ottima condizione; ha inserito il “pilota automatico” e in poco più di un’ora ha portato a termine la pratica. Adesso è atteso da una sfida più probante, quella con il bulgaro Grigor Dimitrov.

Cronaca – Da subito Djokovic mostra tutta la sua concertazione: nel game d’apertura concede un solo punto all’avversario e chiude con un ace. Nel gioco successivo il mancino lussemburghese rischia su due volée, che lo costringono ad altrettante parità; ma grazie alla solidità del servizio non concede palle break. Poi il match scorre via velocemente, dato che per tre turni di battuta, entrambi i giocatori conservano il servizio a zero. Tutto cambia sul 2-3, 30 pari e battuta Muller. Il numero 34 del mondo arriva in ritardo su un dritto in corsa dopo uno scambio prolungato. L’errore e la conseguente chance di break sono inevitabili. Così nello scambio seguente, Djokovic si porta avanti 4-2. Muller non riesce a mettere sotto pressione il rivale, pertanto al quarto set point il serbò può portare a casa la prima frazione. Alla ripresa delle ostilità, la trama dell’incontro non cambia: Djokovic ottiene quasi tutti i punti dalla linea di fondo e Muller limita l’emorragia con i dropshot e qualche discesa a rete. Muller prova a farsi sotto nel quarto game, ottenendo la prima palla break; ma il suo attacco in contro tempo viene chiamato “out”. Il 34enne lussemburghese esce definitivamente dalla partita nel nono gioco, dato che prima si fa rimontare da 30-0 a 30 pari; poi concede il break point che di fatto consegna la vittoria a Djokovic.

Gli altri incontri – La giornata si è aperta con la vittoria del belga David Goffin sul francese Nicolas Mahut 7-6 (5); 6-3. Marin Cilic si è aggiudicato il derby croato con Ivo Karlovic 7-6 (7); 6-2; nella prossima partita affronterà Goffin. Kei Nishikori, quarto giocatore del mondo, ha raggiunto la trecentesima vittoria in carriera, imponendosi su Viktor Troicki 6-2; 7-5. Il 22enne Lucas Pouille ha portato a casa il match in rimonta con Feliciano Lopez (n. 30 ATP) (1) 6-7; 6-3; 6-4. Battuta d’arresto per Dominic Thiem: al suo primo incontro nel torneo, l’austriaco ha alzato bandiera bianca con lo statunitense Jack Sock (2-6; 4-6). Nel prossimo incontro, il numero 24 del ranking incrocerà la racchetta con Richard Gasquet. Jo-Wilfried Tsonga ha eliminato dalla rassegna Albert Ramos con il punteggio finale di 6-3; 6-4.

1 comment
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock