Circuito ATP, Master 1000 Parigi: Djokovic agli ottavi, sorpresa Sock

Circuito ATP, Master 1000 Parigi: Djokovic agli ottavi, sorpresa Sock

Il numero 1 del mondo ha eliminato il 34enne Gilles Muller con il punteggio 6-3; 6-4. Negli altri incontri, lo statunitense Jack Sock ha sconfitto il giovane talento austriaco Dominic Thiem (6-2; 6-4); il 22enne Lucas Pouille ha portato a casa il match in rimonta con Feliciano Lopez 6-7; 6-3; 6-4

1 Commento

Match senza storia quello tra Djokovic e Muller. Il serbo è apparso in ottima condizione; ha inserito il “pilota automatico” e in poco più di un’ora ha portato a termine la pratica. Adesso è atteso da una sfida più probante, quella con il bulgaro Grigor Dimitrov.

Cronaca – Da subito Djokovic mostra tutta la sua concertazione: nel game d’apertura concede un solo punto all’avversario e chiude con un ace. Nel gioco successivo il mancino lussemburghese rischia su due volée, che lo costringono ad altrettante parità; ma grazie alla solidità del servizio non concede palle break. Poi il match scorre via velocemente, dato che per tre turni di battuta, entrambi i giocatori conservano il servizio a zero. Tutto cambia sul 2-3, 30 pari e battuta Muller. Il numero 34 del mondo arriva in ritardo su un dritto in corsa dopo uno scambio prolungato. L’errore e la conseguente chance di break sono inevitabili. Così nello scambio seguente, Djokovic si porta avanti 4-2. Muller non riesce a mettere sotto pressione il rivale, pertanto al quarto set point il serbò può portare a casa la prima frazione. Alla ripresa delle ostilità, la trama dell’incontro non cambia: Djokovic ottiene quasi tutti i punti dalla linea di fondo e Muller limita l’emorragia con i dropshot e qualche discesa a rete. Muller prova a farsi sotto nel quarto game, ottenendo la prima palla break; ma il suo attacco in contro tempo viene chiamato “out”. Il 34enne lussemburghese esce definitivamente dalla partita nel nono gioco, dato che prima si fa rimontare da 30-0 a 30 pari; poi concede il break point che di fatto consegna la vittoria a Djokovic.

Gli altri incontri – La giornata si è aperta con la vittoria del belga David Goffin sul francese Nicolas Mahut 7-6 (5); 6-3. Marin Cilic si è aggiudicato il derby croato con Ivo Karlovic 7-6 (7); 6-2; nella prossima partita affronterà Goffin. Kei Nishikori, quarto giocatore del mondo, ha raggiunto la trecentesima vittoria in carriera, imponendosi su Viktor Troicki 6-2; 7-5. Il 22enne Lucas Pouille ha portato a casa il match in rimonta con Feliciano Lopez (n. 30 ATP) (1) 6-7; 6-3; 6-4. Battuta d’arresto per Dominic Thiem: al suo primo incontro nel torneo, l’austriaco ha alzato bandiera bianca con lo statunitense Jack Sock (2-6; 4-6). Nel prossimo incontro, il numero 24 del ranking incrocerà la racchetta con Richard Gasquet. Jo-Wilfried Tsonga ha eliminato dalla rassegna Albert Ramos con il punteggio finale di 6-3; 6-4.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Müller nonostante l’età è ancora un giocatore interessante da seguire, non ha reso vita facile al fenomeno serbo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy