Roger Federer: “Kyrgios ha decisamente esagerato questa volta”

Roger Federer: “Kyrgios ha decisamente esagerato questa volta”

ecco cos’ha avuto da dire il campione svizzero a riguardo delle ormai virali dichiarazioni di Kyrgios durante il match con Wawrinka.

Il numero tre del mondo Roger Federer si è aggiunto alla lista delle persone che hanno criticato Kyrgios, dopo aver dichiarato che la giovane promessa ha decisamente superato il limite in quest’occasione.
Federer è ora a Cincinnati per prendere parte al “Western and Southern Open”, un evento 1000, e ha detto a un giornalista locale: “Penso che siamo tutti d’accordo che abbia superato decisamente il segno questa volta. Non siamo abituati a parlare in questo modo mentre giochiamo a tennis. Sono al corrente che in altri sport è comune che succeda, quasi normale. Ma non nel nostro, davvero. Penso che sia giusto che il tour sia duro con lui e gli faccia capire che questo non è il modo in cui comportarsi ora e in futuro”.

Il 17 volte campione slam ha aggiunto che i giocatori di tennis hanno lavorato sodo per dare una buona immagine del loro sport perchè vogliono che i ragazzini inizino a giocare a tennis, e che quello che ha fatto Kyrgios non è assolutamente positivo per l’immagine di questo sport.

kyrgios-federer

“Non è buono per lo sport, una cosa che penso è che molto giocatori si siano impegnati molto per dare una buona immagine del tennis, per creare una buona immagine. Vogliamo che i ragazzini si appassionino al tennis perchè è davvero uno stupendo sport”.

Giusto per chi non avesse seguito la vicenda, Kyrgios, durante il suo incontro di ottavi contro Wawrinka, ha detto proprio allo svizzero: “Kokkinakis è stato con la tua ragazza, mi spiace dirtelo amico”.

L’australiano è già stato multato per 10000 dollari, ma l’ATP sta pensando ad ulteriori sanzioni. Molti giocatori sono a favore di una pena più pesante, in modo che fatti del genere non avvengano più.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy