La classifica di Forbes: i tennisti più spettacolari

La classifica di Forbes: i tennisti più spettacolari

Forbes ha messo in fila i tennisti non per i loro guadagni, ma in base ad un criterio un po’ diverso, il divertimento che possono regalare agli spettatori. Di seguito la classifica dei più seguiti, per la loro spettacolarità o per la loro bravura. e voi che ne pensate? Siete d’accordo con Forbes?

di Anna Lamarina, @annalamarina

Stavolta Forbes, la famosa rivista statunitense che si occupa di economia e finanza ha messo in fila i tennisti non per i loro guadagni, ma in base ad un criterio un po’ diverso,  il divertimento che possono regalare agli spettatori.

 NICK KYRGIOS – In cima alla lista, gli esperti di Forbes hanno messo Nick Kyrgios. Il bad boy del tennis australiano, ma ormai famoso a livello mondiale è risultato infatti il più apprezzato per il suo tennis  imprevedibile e  potente, ma anche per le sue folli sceneggiate, le costanti crisi motivazionali e la cronica incostanza dei risultati. Da anni l’aussie “Nick Mano Calda” è infatti indicato come possibile futuro catalizzatore di interesse anche per quando Federer, Nadal ecc ecc non saranno più protagonisti del tennis La consacrazione di Forbes è comunque solo la conferma di quello che nell’ambiente si dice da molto, e forse, potrebbe essere una spinta in più a mettere la testa a posto, ma solo quanto basta.

ROGER FEDERER – Nella lista di Forbes l’aussie precede addirittura il Dio del tennis, Roger Federer, con il suo seguito di fans in tutto il mondo. Lo svizzero è infatti capace di incantare folle con il suo tennis perfetto ed è amato alla follia anche senza fare scene particolari. In scena è solo il suo tennis

DENIS SHAPOVALOV – Ma il podio è condiviso dai due con la stella nascente del tennis, il 18enne canadese Denis Shapovalov, protagonista a sua volta di un tennis spiritoso e baldanzoso, figlio sicuramente della giovane età del biondino che, oltretutto ha già conquistato a discapito di Alex Zverev il cuore delle tenn-agers amanti del tennis.

denis-shapovalov

RAFAEL NADAL – Segue Rafa Nadal, al quarto posto, che con il suo tennis fatto di energia e duro lavoro garantisce sempre uno spettacolo che sempre vale la pena di guardare, ma il tennista che segue è veramente spettacolare!

DUSTIN BROWN – Si tratta infatti del tedesco-giamaicano Dustin Brown,  il cui stile, fatto, secondo l’autorevole opinione degli addetti ai lavori, di un gioco che non rinuncia mai al colpo spettacolare e alla soluzione sorprendente e una notevole sensibilità di mano piace e diverte tutti gli appassionati di tennis.

GAEL MONFILS – Anche se questo nel passato era appannaggio personale del francese Monfils, che invece adesso occupa solo la sesta posizione. Il tennis- showman francese infatti ultimamente ha abbassato un po’ il tiro della sua “tennis-fantasia” a favore, forse giustamente di un tennis più redditizio e che renda giustizia ed efficacia alla sua bravura.

brown-monfils-roland-garros-2017-tuesday1

GRIGOR DIMITROV – A seguire c’è il fantasista bulgaro Grigor Dimitrov detto anche baby-Federer, che se in giornata è capace di un tennis veramente ad alti livelli.

 FABIO FOGNINI – Il bulgaro a sua volta ruba il posto a un grande fantasista italiano, il nostro “Fogna”, ottavo in classifica che grazie al suo tennis raggiunge a volte livelli notevoli, anche se, dobbiamo ammetterlo, spesso risulta decisamente censurabile per il comportamento che fa a gara con quello di Kyrgios in quanto a scenate.

SACHA ZVEREV E DAVID FERRER – Chiudono la lista Sascha Zverev, che a 20 anni  occupa nientedimeno che la quarta posizione del ranking mondiale e il superveterano spagnolo David Ferrer, che pur sempre apprezzabile, forse risulta un po’ forzato in questa classifica di best-followed e protagonisti del tennis-show.

E VOI ??? CHE NE PENSATE ?-Forse io avrei aggiunto dei nomi a questa top-ten, ci sono infatti ancora molti tennisti il cui tennis, anche se non propriamente acrobatico, è sempre molto appassionante e interessante. Qualche nome lo farei anche, tipo David Goffin, o Lucas Pouille, per non parlare delle scenette simpatiche e siparietti di  Djoker- Djokernole, che forse in questo periodo di assenza abbiamo dimenticato, oltre ovviamente al suo ottimo tennis. E voi? A chi date il vostro voto show-tennistico?

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mirko Aschiero - 3 mesi fa

    Si potevano mettere per assurdo nishikori rispetto Ferrer, (fortissimo lo Spagnolo) ma kei almeno cambia le traiettorie, fa finte, smorza, Ferrer è un “fondista potente”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Massimo Mangiarotti - 3 mesi fa

    Il più divertente e simpaticopazzerello. MONFILS. lo spettacolo a 360 gradi è ROGER.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Fabrizio Bassani - 3 mesi fa

    Ferrer???fognini???….20 anni fa si potevano nominare 50 nomi di giocatori spettacolari, oggi a stento si puo’ citare qualcuno….tutti robottini e insipidi….tipo murray

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Gabriele Puntoni - 3 mesi fa

    È djokovic il giocatore più spettacolare del circuito oltre che ovviamente il più forte…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Enrico Testa - 3 mesi fa

      Ma se non è in grado di fare una volée decente!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Mark Otto - 3 mesi fa
      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Lorenzo Mincarini - 3 mesi fa

    sono per the King , ma trovo giusta la classifica basata sula spettacolarità ! Nick secondo me sarà il futuro !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Simone Maselli - 3 mesi fa

    Ferrer?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Simone Maselli - 3 mesi fa

    Ferrer?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy