La settimana pre-Wimbledon

La settimana pre-Wimbledon

Ultime prove in vista del torneo più importante dell’anno, ecco i tornei ufficiali e le esibizioni.

La stagione su erba è molto scarna di tornei in vista e i big si devono organizzare come possono per prepararsi al meglio prima di varcare i cancelli del All England Lawn Tennis and Croquet Club di Wimbledon.
Archiviati i tornei ATP 500 di Halle e del Queen’s si passa ai 250 di Antalya e Eastbourne. Molti giocatori però scelgono la spensieratezza di un torneo di esibizione per rilassarsi in vista dello slam londinese.

 

ANTALYA – Prima edizione del torneo che si svolge nella città turca. Bello che qualcosa si smuova nella stagione erbivora, troppo scarna per essere quella che a detta di molti è la superficie tennistica per antonomasia.
Antalya (Adalia in italiano) è la città turistica più importante della Turchia ha un milione di abitanti e, tra le altre cose, ospita una tappa del campionato mondiale di rally.
Tra i giocatori che hanno aderito al torneo troviamo Dominic Thiem e Paolo Lorenzi rispettivamente numero 1 e 2 del seed. Troviamo anche Verdasco e Ferrer che proveranno a dire la loro.
Di seguito il link per raggiungere la pagina del sito ATP dove poter consultare il tabellone del torneo: http://www.atpworldtour.com/en/scores/current/antalya/7650/draws

home

EASTBOURNE – Torna in calendario dopo l’ultima edizione del 2014 il torneo Aegon International di Eastbourne, che avrà in forza l’ex numero 1 del mondo Novak Djokovic. Tra gli altri anche Monfis, Isner, M. Zverev, Gasquet, Johnson e Querrey.  Torneo molto importante per Djokovic che torna dopo la pausa post Roland Garros, deve riscattarsi da un inizio di 2017 pessimo.
Ecco il draw: http://www.atpworldtour.com/en/scores/current/eastbourne/741/draws

eastbourne-tennis-atp_3444220

HURLINGAM – La tradizionale esibizione pre-Wimbledon amata dai lords inglesi è arricchita quest’anno da molti top players. Assisteremo al ritorno di Rafa Nadal che non gioca un match dalla finale del Roland Garros, valuteremo le condizioni del numero 1 del mondo Andy Murray in cerca di riscatto dopo una prima metà di 2017 da thriller. Tsonga, Pouille, Raoinc, Haas, Berdych gli altri top presenti nei verdi prati di Fulham.

download

THE BOODLES – Torneo di esibizione organizzato a pochi chilometri dal club di Wimbledon vedrà tra le sue fila il fresco perdente al torneo di Halle Alexandre Zverev. Gli spettatori potranno assistere anche al tennis sempre divertente di Nick Kyrgios e al ritorno di Del Potro che non ha ancora giocato un match su erba. Ecco la “classe 2017” del torneo “The Boodless”: http://www.theboodles.com/players/2017-players.html

download
Sperando che i tornei e le esibizioni siano d’aiuto per i giocatori noi ci aspettiamo tanti colpi di scena e tanto divertimento.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy