A Nizza Dominic Thiem centra il primo titolo della carriera

A Nizza Dominic Thiem centra il primo titolo della carriera

Dominic Thiem festeggia a Nizza il suo primo titolo della carriera. Il giovane austriaco ha avuto la meglio su Leonardo Mayer dopo un match combattutissimo in cui ha regnato l’equilibrio. Vi è stato infatti un solo break, e la partita si è conclusa solo al tie-break del terzo set.
<> on May 11, 2015 in Rome, Italy.
Nel primo parziale a giocare meglio è Thiem, che comanda sempre lo scambio ed è alla costante ricerca del vincente. L’argentino però sfrutta meglio le proprie occasioni. Si arriva al tie-break, in cui Mayer vola subito sul 6-4, con due set point. L’austriaco però recupera con una risposta vincente fantastica, e si guadagna un set point sull’orlo a sette. Thiem però spreca la sua chance, e a portare a casa il set è Mayer, che capitalizza al quarto set point con un ottimo  rovescio lungolinea e vince il tie-break per 10 a 8.

Nel secondo set invece è l’argentino a conquistare le prime palle break: si issa sul 15-40 sia nel primo che nel quarto game, ma Thiem è bravo ad annullarle. Sul 6-5, poi, l’austriaco gioca alla grande e realizza l’unico break del match, portando il conto dei set in parità.
Dominic-Thiem-img26916_678
Nel parziale decisivo entrambi sono molto solidi alla battuta, e non danno all’avversario alcuna occasione di break. Si approda così nuovamente al tie-break. Il primo a mettere la testa avanti è Thiem, che mette tra se e Mayer ben due mini-break, e chiude la partita per 7 a 2.

Grazie al successo odierno, l’austriaco ottiene anche il suo best ranking, al numero 30 del mondo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy