Rod Laver: “Sorpreso dall’eliminazione di Djokovic. Pensavo riuscisse nel Grande Slam”

Rod Laver: “Sorpreso dall’eliminazione di Djokovic. Pensavo riuscisse nel Grande Slam”

Rod Laver si dice sorpreso dell’eliminazione di Djokovic, e della sua mancata realizzazione del Grande Slam quest’anno, a cui avrebbe potuto aggiungere il trionfo alle prossime Olimpiadi di Rio

1 Commento

Grazie alla sconfitta rimediata ieri da Djokovic per mano di Sam Querrey, Rod Laver rimane ancora l’unico tennista nella storia del tennis insieme a Don Budge ad aver realizzato il Grande Slam. Il serbo ha spento prematuramente le sue chance di poter affiancare il suo nome a quello di questi due tennisti del passato, ma chissà che non possa riprovarci già dalla prossima stagione. Laver, ad ogni modo, si è detto sorpreso di questo passo falso del numero uno del mondo.

“E’ difficile. Certamente pensavo che avrebbe potuto farcela. Quando ha vinto il Roland Garros, pensavo: ‘Ha vinto due volte di fila Wimbledon, perchè non dovrebbe arrivare lì in fiducia vincendo di nuovo?’. Quindi per me a Wimbledon era il favorito. Si tratta di controllare le emozioni e non essere infortunato.”

In merito al match perso con Querrey, Laver ha detto: “Non so se lo abbia condizionato la pressione o qualcos’altro. Non so qual è la sua situazione fisica, ma non sembrava che fosse in grado di giocare un big match. La pioggia non ha aiutato. Ma non ha giocato il suo miglior tennis, e Querrey gli ha messo pressione col servizio.”

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. I <3 sports equipment ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy