Tag Heuer entra ufficialmente nel mondo del tennis

Tag Heuer entra ufficialmente nel mondo del tennis

La compagnia svizzera, occupata nel settore dell’orologeria, dopo esser stata sponsor nella Formula 1, al Giro D’Italia e nei principale campionati di calcio europei, come la Bundesliga e la Premier League, ha deciso di investire sul tennis, dove ha già fatto il suo debutto in occasione delle Next Gen Atp Finals a Milano.

di Lino Di Bonito

Tag Heuer da quest’anno è diventato anche uno degli sponsor del mondo tennistico, dopo esser entrato in quello calcistico, quello dei motori ed anche in quello del ciclismo. Il suo debutto è avvenuto in questo finale di stagione, durante le Next Gen Atp Finals, come orologio ufficiale della competizione, ed anche come shot clock.

PRIORITA’ – Successivamente a quest’accordo tra le parti, il direttore marketing di Tag Heuer Italia, Andreas Albeck ha espresso il proprio parere: “Da oggi il tennis rientra tra le priorità del brand.” Una frase secca e decisiva, che fa capire le reali intenzione dell’azienda svizzera di voler investire molto su questo sport che fonda le proprie base proprio su di esso, infatti il punteggio deriva proprio dalle lancette dell’orologio. Il sistema dello shot clock è simile a quello che utilizzano gli arbitri in Premier League ed in Bundesliga per tenere il tempo e dettare successivamente i minuti di eventuale recupero nella chiusura dell’incontro.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy