Wta Birmingham: Giorgi si ritira. Kvitova elimina Mladenovic

Wta Birmingham: Giorgi si ritira. Kvitova elimina Mladenovic

La tennista maceratese si è dovuta ritirare dal confronto che la vedeva impegnata contro l’australiana Ashleigh Barty, a causa di un problema accusato, presumibilmente, alla caviglia. Le semifinali della competizione inglese saranno: Kvitova/Safarova e Muguruza/Barty

Camila Giorgi purtroppo si è dovuta ritirare dal match contro Ashleigh Barty. Le due tenniste si trovavano sul 5-2 in favore dell’australiana. Si era notato fin dai primi scambi che la tennista marchigiana non stesse esprimendosi al meglio. Probabilmente, ha subito un infortunio alla caviglia sinistra, tale da indurla a lasciare il confronto. L’australiana incontrerà Garbine Muguruza in semifinale.

Relativamente al match fra Petra Kvitova (tds7) e Kristina Mladenovic (tds5), la ceca si è imposta piuttosto nettamente, con il punteggio di 6-4 7-6(5). Si era pronosticato un confronto molto più equilibrato e combattuto, invece la tennista francese ha subito oltremodo il gioco della sua avversaria, non riuscendo a competere ad un livello adeguato. La Kvitova, contrariamente, ha espresso un tennis di buon livello per tutta la gara, non dando mai l’impressione di attraversare momenti di flessione dal punto di vista psicofisico. Si può certamente ritenere una giocatrice ritrovata. In merito al punteggio, nel primo set la Mladenovic ha concesso i primi due turni di servizio della partita, riuscendone a recuperare soltanto uno. Mentre nel secondo parziale è nuovamente partita in salita, lasciando un break in apertura di set. Pur recuperando nel finale, fino a riequilibrare le sorti del set, è stata infine costretta a cedere la partita al tie break. Petra Kvitova incontrerà in semifinale la connazionale Lucie Safarova, che ha superato, al termine di un match estenuante, Daria Gavrilova (tds9), per 6-7(4) 6-3 7-6(5). In conclusione, Garbine Muguruza ha raggiunto la semifinale, per il ritiro della sua avversaria, Coco Vandeweghe. Le due si trovavano all’inizio del terzo set, dopo che la spagnola era riuscita a pareggiare il conto dei parziali. La tennista americana ha accusato un problema fisico ed è stata costretta ad uscire dal campo.

Gli highlights della gara fra Petra Kvitova e Kristina Mladenovic:

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy