Indian Wells, fantastica Roberta Vinci

Indian Wells, fantastica Roberta Vinci

L’ azzurra sbaraglia la Svitolina in due set. Ivanovic umiliata dalla Pliskova. Out la Bencic e la Bouchard.

5 commenti

Continua la marcia di Roberta Vinci, che conquista gli ottavi di finale a Indian Wells superando senza particolari problemi, una avversaria insidiosa come Elina Svitolina. Dopo la maratona contro la Gasparyan, si temeva che l’ azzurra potesse patire lo sforzo, ma il 6-1 6-3 finale toglie ogni dubbio sulle condizioni della tarantina, che prosegue il magic moment che ormai dura da mesi, consacrandosi nella top ten del tennis mondiale. Match pressoché perfetto quello disputato dalla giocatrice italiana, che ha messo in campo tutto il suo repertorio, variando spesso i propri colpi, mandando letteralmente in tilt l’ ucraina.

La prossima avversaria di Roberta Vinci, sarà Magdalena Rybarikova, numero 97 Wta, vincitrice a sorpresa in tre set, su Belinda Bencic, la diciottenne svizzera che da lunedì verrà scavalcata all’ ottavo posto del ranking, proprio dall’ azzurra.

Prosegue invece la corsa dell’ altra elvetica, Timea Bacsinszky, brava a superare una Eugenie Bouchard, che sta lentamente tornando a buoni livelli, dopo il disastroso 2015.

PLISKOVA

 

49 minuti, tanto (anzi poco) è durata la sfida fra Karolyna Pliskova e Ana Ivanovic, con la serba che ha subito un vero e proprio bombardamento,  ad opera della giovane e possente ceca. Troppo fallosa la ex numero uno del mondo, che ha incontrato una Pliskova inaspettatamente solida, che pare essersi risvegliata dal torpore dell’ ultimo periodo. Prossima avversaria della testa di serie numero 19, sarà Joanna Konta, che settimana dopo settimana, sta confermando quanto di buono mostrato a Melbourne, e che nell’ incontro di oggi ha colto un successo agevole, contro l’ altra ceca Denisa Alertova.

 

Risultati:

K. Pliskova b. A. Ivanovic 6-2 6-0

M. Rybarikova b. B. Bencic 6-4 3-6 6-3

J. Konta b. D. Allertova 6-4 6-1

R. Vinci b. E. Svitolina 6-1 6-3

T. Bacsinszky b. E. Bouchard 6-2 5-7 6-2

S. Stosur b. C. McHale 6-4 2-6 6-4

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Rossa Rosa - 2 anni fa

    Braaaaaavaaaaaaa ! :-) :-) :-) :-) :-)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Anna Altieri - 2 anni fa

    grandissima!!brava Vinci!!avanti cosi!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Paolo Poeta - 2 anni fa

    Tennis magistrale, Roberta in grande forma, complimenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Grazia Cascio - 2 anni fa

    Brava vinci

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Roby Comparin - 2 anni fa

    The best❤️❤️❤️ Vinci

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy