La Stephens vince il primo titolo della stagione. A Shenzen la Radwanska sul velluto

La Stephens vince il primo titolo della stagione. A Shenzen la Radwanska sul velluto

Dopo essere tornata numero 4 del mondo, la Radwanska vince il 18esimo titolo in carriera. Ad Aukland la Stephens ha battuto in finale la tedesca Julia Goerges con il punteggio di 7-5, 6-2.

Dopo essere tornata numero 4 del mondo, la Radwanska vince il 18esimo titolo in carriera.  Ad Aukland la Stephens ha battuto in finale la tedesca Julia Goerges con il punteggio di 7-5, 6-2.

Tutto facile per Agnieszka Radwanska che in un’ora e sedici minuti si sbarazza della pratica Alison Riske 6-3, 6-2. La polacca conferma così l’ottimo stato di forma che le ha consentito di vincere 22 degli ultimi 26 match dagli U.S. Open in avanti

Singapore WTA Tennis

Alla Stephens è stato richiesto uno sforzo supplementare dovendo giocare una parte di semifinale e finale nello stesso giorno. Venerdì, infatti, la Stephens conduceva per 5-2 nel primo set sulla Wozniacki, quando la pioggia ha causato l’interruzione dell’incontro e il suo rinvio alla mattinata di sabato. La cosa non ha finito per danneggiare l’americana che ha concluso agevolmente il primo set a suo favore, ed ha contrastato efficacemente il ritorno della danese di origini polacche nel secondo, conquistando l’accesso in finale con il punteggio di 6-2, 7-6(3).

Nella finale disputata nel pomeriggio c’è stato match solo fino al 4-5 del primo set. Da lì la Stephens ha conquistato 9 dei successivi 11 giochi, conquistando il primo titolo della stagione per 7-5, 6-2.

“Non è semplice concentrarti a dover finire una semifinale e poi rigiocare nel pomeriggio per la finale” ha dichiarato al termine del match l’americana. “Devi solo pensare a dare il massimo e basta. Julia ha giocato un gran tennis per tutta la settimana, ma sapevo che se fossi stata solida avrei potuta farcela. E’ andata così e sono soddisfatta di come ho ottenuto questo risultato. Non sono sorpresa di questo risultato, ma la prima settimana dell’anno non sai mai cosa aspettarti. Io mi sono sentita meglio mano a mano che giocavo questo torneo ed è andata bene”.

Nella finale di doppio la coppia belga Elise Mertens – An-Sophie Mestach ha avuto la meglio su quella montenegrina-ceca Danka Kovinic and Barbora Strycova per 2-6, 6-3, 10-5.

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy