Roland Garros qualificazioni: avanti Trevisan, Schiavone fermata dalla pioggia

Roland Garros qualificazioni: avanti Trevisan, Schiavone fermata dalla pioggia

Al via nella giornata di oggi le qualificazioni dell’Open di Francia. Martina Trevisan ha battuto in rimonta la canadese Francoise Abanda; è stato, invece, interrotto, a causa della pioggia, il match di Francesca Schiavone, l’italiana domani ripartirà dal terzo e decisivo set. Domani in campo anche Deborah Chiesa e Jasmine Paolini.

di Pierluigi Serra, @pierluigi_serra

A Parigi sono iniziate le qualificazioni del Roland Garros femminile, il secondo Slam dell’anno. Sono quattro le italiane al via: a guidare la spedizione azzurra è la veterana Francesca Schiavone, seguita da Martina Trevisan, Jasmine Paolini e Deborah Chiesa.

Le prime due sono scese in campo nella giornata odierna, ma, mentre la Trevisan è riuscita a concludere la sua partita contro la canadese Abanda dopo una battaglia di tre set, Schiavone, il cui match è stato fermato al termine del secondo set (6-4 3-6), dovrà tornare in campo per giocarsi il set decisivo contro un’altra canadese, la giovane Carol Zhao.

Per domani è previsto anche l’esordio di Deborah Chiesa e Jasmine Paolini, rispettivamente impegnate con la ventenne australiana Priscilla Hon e con la 27enne russa Vitalia Diatchenko.

I risultati delle italiane:

M. Trevisan b. F. Abanda 4-6 6-4 6-2

F. Schiavone vs C. Zhao 6-4 3-6 sospesa, continuerà domani

Clicca qui per vedere tutti i risultati delle qualificazioni femminili.

Il tabellone completo delle qualificazioni femminili:

Women_s_Qualifying_20180522 Women_s_Qualifying_201805223

Recupera Password

accettazione privacy