Wta Brisbane: Vika Azarenka vola in finale. A sfidarla ci sarà Angelique Kerber

Wta Brisbane: Vika Azarenka vola in finale. A sfidarla ci sarà Angelique Kerber

Sarà tra Angelique Kerber e Victoria Azarenka la finalissima del Premier di Brisbane. La tedesca e la bielorussa si impongono nettamente sulla Suarez Navarro e sulla sorpresa del torneo australiano, la qualificata Samantha Crawford. Il computo dei precedenti parla di un 5-0 in favore della ex numero 1 del mondo.

E’ Angelique Kerber la prima a centrare la finale dello Brisbane International. La mancina tedesca, numero 10 del mondo, vince con una solidissima performance contro la spagnola Carla Suarez Navarro chiudendo la sfida in un’ora e quindici minuti. Angelique Kerber, molto libera e leggiadra nei movimenti, inizia i due set strappando il servizio alla Suarez Navarro in entrambe le circostanze. La sfida, mai stata in questione, viene chiusa dalla 27enne Kerber grazie ad un colpo che si spegne in rete da parte della coetanea tennista nata a Las Palmas.
Ritorna in una finale Wta Victoria Azarenka. La sorprendente qualificata Samantha Crawford, numero 142 del mondo, va in difficoltà fin da subito contro l’aggressività della tennista di Minsk. La due volte vincitrice degli Australian Open chiude il primo set con un secco bagel in appena ventiquattro minuti di gioco.
La 20enne statunitense, alla prima semifinale Wta, riesce ad ottenere il primo game della gara in apertura del secondo set, ma la Azarenka è inarrestabile e piazza subito due break salendo sul 4-1. Qua la ex numero 1 del mondo abbassa un po’ la guardia e la Crawford riesce a recuperare un break e ad annullarle una palla match nell’ottavo game andando sul 3-5. Vika Azarenka ritorna subito con la testa alla sfida e chiude nel gioco successivo fissando il risultato sul 6-0 6-3 conquistando la prima finale dopo quasi 11 mesi – l’ultima fu a Doha quando perse contro la Safarova. Per la bierloussa, inoltre, sarà la terza finale Brisbane (vinse nel 2009 contro la Bartoli e perse nel 2014 contro Serena Williams).

Tra la Kerber e la Azarenka i precedenti sono tutti in favore della 28enne di Minsk. L’attuale numero 22 del ranking ha vinto tutti e cinque gli incontri finora giocati compresa l’ultima sfida a Flushing Meadows di quest’anno quando, nel terzo turno, si impose in tre set.

Brisbane International – Semifinali
V. Azarenka b. [Q] S. Crawford 6-0 6-3
[4] A. Kerber b. [6]C. Suarez Navarro 6-2 6-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy