Wta Doha: Halep in scioltezza, avanti Kerber e Svitolina

Wta Doha: Halep in scioltezza, avanti Kerber e Svitolina

Esordio positivo della rumena, numero uno del seeding, che ha liquidato in due set Lesia Tsurenko, perdendo appena cinque giochi. Bene anche Kerber e Svitolina, entrambe vittoriose in due parziali.

di Antonio Sepe

FACILE HALEP – Non stecca l’esordio Simona Halep, prima testa di serie del Wta di Doha, che sconfigge in due set l’ucraina Tsurenko ed accede ai quarti di finale. Senza particolari patemi, la giocatrice rumena si è sbarazzata della sua avversaria in un’ora e 20 minuti di gioco, facendo valere i favori del pronostico e, nonostante una prestazione non eccezionale, prevalendo con il punteggio di 6-2 6-3. Nel primo set, dopo aver acquisito un notevole vantaggio, issandosi sino al 5-0, la Halep ha perso due giochi prima di chiudere 6-2. Nella seconda frazione, invece, dopo esser andata sotto 3-1, Simona ha inanellato cinque giochi consecutivi e si è imposta in volata, staccando il pass per i quarti di finale, dove troverà Julia Goerges. 

OK LE BIG – Nella giornata odierna, tutte e cinque le teste di serie impegnate hanno portato a casa i loro rispettivi match, dunque nessuna particolare sorpresa, anche in virtù del fatto che, tra le cinque, solo Goerges e Bertens hanno perso un set. Oltre alla Halep, hanno vinto in due set all’esordio anche Angelique Kerber ed Elina Svitolina, le quali avevano beneficiato di un bye al primo turno. La tennista tedesca ha superato Anett Kontaveit, dominando il primo set e complicandosi la vita nel secondo, sprecando ben sette match point prima di chiudere solo al tie-break. La giocatrice ucraina, invece, ha avuto la meglio su Jelena Ostapenko, prevalendo con un duplice 6-4. Vittoria in rimonta per Kiki Bertens, che dopo il match thriller vinto contro Camila Giorgi, si è imposta nuovamente in rimonta ai danni della spagnola Suarez Navarro. Infine, trionfo sofferto per Julia Goerges, capace di liberarsi della Riske solo dopo due ore e 35 minuti di gioco.

Angelique Kerber
Angelique Kerber

ALTRI MATCH – La sorpresa del giorno corrisponde, senza ombra di dubbio, al nome di Karolina Muchova, che ha sorpreso la Hsieh, spuntandola in due set. Il match più assurdo del giorno, invece, è stato vinto da Barbora Strycova, che ha superato in tre set la russa Blinkova, vincendo il primo ed il terzo set con un netto 6-0, salvo perdere il secondo, poi risultato inutile ai fini del punteggio. Vittoria anche per Elise Mertens, la quale ha prevalso su Krystina Pliskova, entrata in tabellone come lucky loser…proprio al posto della sorella Karolina.

Risultati:

[1] S. Halep b. L. Tsurenko 6-2 6-3

[9] J. Goerges b. [L] A. Riske 6-1 6-7 [5] 6-4

[4/W] E. Svitolina b. J. Ostapenko 6-4 6-4

[Q] K. Muchova h. S. Hsieh 6-2 6-4

B. Strycova b. [Q] A. Blinkova 6-0 3-6 6-0

[3] A. Kerber b. A. Kontaveit 6-1 7-6 [3]

[5] K. Bertens b. C. Suarez Navarro 2-6 6-1 6-1

E. Mertens b. [L] Kr. Pliskova 6-2 7-6 [3]

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy