Wta Elite Trophy, Gruppo Bouganville: si ritira Elena Vesnina. Alla Peng il match “ininfluente”

Wta Elite Trophy, Gruppo Bouganville: si ritira Elena Vesnina. Alla Peng il match “ininfluente”

Per il Gruppo Bouganville Shuai Peng e Elena Vesnina sono scese in campo a punteggio acquisito. Coco Vandeweghe era già qualificata. Secondo posto per la cinese, del tutto ininfluente per il proseguo del torneo. Elena Vesnina si è ritirata a inizio secondo set per il riacutizzarsi dell’infortunio alla schiena accusato ieri proprio nel match con la Vandeweghe.

Commenta per primo!

Match del tutto ininfluente perché le sorti del Gruppo Bouganville sono già segnate con Coco Vandeweghe già quaificata per le semifinali. Vince Shuai Peng che domina il primo set. A inizio secondo Elena Vesnina è costretta al ritiro per il riacutizzarsi dell’infortunio alla schiena accusato ieri durante la partita persa da Coco Vandeweghe.

PRIMO SET – Avvio in sofferenza al servizio per Elena Vesnina che già nel secondo gioco è costretta a salvare due palle break. Il break firmato Shuai Peng arriva però nel turno di servizio successivo della russa e vale il 3-1. Elena Vesnina non sfrutta due opportunità per cancellare lo svantaggio nel settimo gioco e dal possibile 3-4 è 5-2 Peng. Pasticcia Elena Vesnina che ricorre spesso alla palla corta per sorprendere l’avversaria, ma oggi il colpo non è nelle corde della giocatrice russa. Lo è invece in quelle della cinese che la maschera benissimo e la sfrutta cinicamente più volte. Le due palle per il controbreak non concretizzate nel settimo gioco costano care a Elena Vesnina che ancora risente dell’infortunio alla schiena accusato ieri durante il match perso contro Coco Vandeweghe. Il primo set si chiude all’insegna del dominio di Shuai Peng che in 34 minuti timbra il 6-2.

SECONDO SET – Si gioca solo per un game. Sull’1-0 Peng, Elena Vesnina decide che non è il caso di andare oltre e rischiare e opta per il ritiro.

Risultato

[12/WC] S. Peng b [6] E. Vesnina 6-2 1-0 (ritiro)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy