Wta Hobart: Camila Giorgi supera in tre set Zarina Diyas ed avanza al secondo turno

Wta Hobart: Camila Giorgi supera in tre set Zarina Diyas ed avanza al secondo turno

Esordio con il sorriso per Camila Giorgi sul Centrale dell’International di Hobart nel quale è accreditata della testa di serie numero 2. In una partita gianiforme, l’azzurra ha superato in tre set la kazaka Zarina Diyas. Per la Giorgi al prossimo turno ci sarà la vincente dell’incontro tra Nao Hibino e Pauline Parmentier.

Il sentore che si assisterà ad un match rocambolesco lo si avverte fin dai primi giochi del set d’apertura. Zarina Diyas, 52esima nel ranking Wta, deve annullare subito tre palle break prima di assicurarsi il suo primo turno di servizio. Tra il terzo ed il quinto game si assiste a tre break consecutivi che portano Camila Giorgi a condurre per 3-2. La marchigiana non perderà più il servizio (annullando alla sfidante due breakpoint nel gioco numero dieci) e chiude la frazione sul 6-4.
Nel secondo set la Giorgi va subito sotto di un break a causa di uno scellerato doppio fallo (saranno 7 al termine della sfida) e la Diyas vola facile sul 5-0. Nel sesto gioco la 24enne marchigiana, in battuta, deve annullare ben cinque setpoint all’avversaria che, però, ottiene il pareggio dei set nel game successivo chiudendo il parziale sul 6-1. Si va al terzo set, dunque, come nell’unico precedente tra le due tenniste – nel 2014 a Miami quando a spuntarla fu la kazaka.
Questa volta, però, è la testa di serie numero 2 del tabellone ad avere la meglio. Camila Giorgi si porta subito avanti di un break, poi cede il servizio ancora per colpa di un doppio fallo, ma non si scompone e, infilando quattro game consecutivi, annichilisce la Diyas restituendole il 6-1 della frazione precedente.
La Giorgi, arrivata ai quarti nell’edizione 2015 del torneo tasmaniano, incontrerà nel secondo turno la vincente della sfida tra la giapponese Nao Hibino e la francese Pauline Parmentier.

Moorilla Hobart International – Primo Turno
[2] C. Giorgi b. Z. Diyas 6-4 1-6 6-1

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy