Wta Indian Wells: Andreescu travolge Muguruza. Svitolina batte in rimonta Vondroušová

Wta Indian Wells: Andreescu travolge Muguruza. Svitolina batte in rimonta Vondroušová

Si sono disputati i primi due quarti di finale della pare bassa del tabellone. La giovane Bianca Andreescu ha inflitto un severo 6-0 6-1 a Garbine Muguruza, mentre Elina Svitolina si è imposta in rimonta su Marketa Vondroušová.

di Federico Gasparella

Nel primo incontro della giornata la wild card Bianca Andreescu ha letteralmente travolto Garbine Muguruza, testa di serie numero venti della competizione. La 18enne canadese si è imposta con un perentorio 6-0 6-1, in appena cinquanta minuti di gara. In merito all’incontro, si è assistito ad un assolo della Andreescu, che ha dominato l’avversaria in ogni aspetto del gioco, concedendole soltanto la vittoria di un turno di battuta nella seconda frazione. L’iberica non ha mai dato la sensazione di potersi confrontare alla pari o quanto meno di dare vita a delle transitorie fasi di gioco più combattute, finendo per soccombere rovinosamente in entrambi i parziali. In semifinale la giovane tennista affronterà Elina Svitolina. La tennista ucraina, sesta testa di serie del tabellone, ha avuto ragione di Marketa Vondroušová, con il punteggio di 4-6 6-4 6-4. Questa sfida è stata decisamente più lottata della precedente, tanto da risolversi dopo due ore e quindici minuti di gioco. La frazione inaugurale ha visto la 19enne ceca partire male e cedere un break in apertura, tuttavia, la sua avversaria non ha saputo consolidare il vantaggio, consegnando a sua volta il servizio nel game seguente. La giocatrice boema, in seguito, ha fatto valere una migliore gestione delle fasi di scambio, prendendo spesso l’iniziativa grazie all’esecuzione di temibili colpi di diritto mancino, caratterizzati da un marcato top spin. Anche nei game di risposta ha cercato con insistenza di realizzare delle soluzioni offensive e di mettere pressione alla Svitolina. Un atteggiamento che ha portato i suoi frutti al quinto gioco, quando si è aggiudicata il secondo break del parziale. Nelle fasi successive la giocatrice di Odessa non è stata capace di colmare lo svantaggio, finendo per cedere il set per 6-4. Relativamente alla seconda partita, il confronto si è mantenuto bilanciato, in ragione di un eccellente gestione dei turni di battuta da parte di entrambe. L’equilibrio si è rotto soltanto al termine della frazione, al decimo gioco, sullo score di 5-4 per l’ucraina. Quest’ultima a seguito della realizzazione di una serie di manovre offensive dall’esito positivo ha strappato il break e direttamente il set alla boema. La frazione decisiva, infine, ha avuto uno svolgimento pedissequo alla precedente. Nella fase cruciale del set, sul punteggio di 5-4 in proprio favore, ancora una volta la Svitolina ha saputo obbligare l’avversaria a consegnarle il break e la partita.

I punteggi:

[WC]B.Andrescu b. [20]G.Muguruza 6-0 6-1

[6]E.Svitolina b. M.Vondroušová 4-6 6-4 6-4

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Loretta Borel - 1 settimana fa

    La mia preferita . Muguruzza . Sempre fuori !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Rosario Occhipinti - 1 settimana fa

    Se la Andrescu dovesse beccare la Bencic, per favore in grafica spero mettano pure il colore della maglietta per distinguerle…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Carla Gileno - 1 settimana fa

    Impressionante la giovane rumena contro una Muguruza inesistente!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sara Ravelli - 1 settimana fa

      Canadese, non rumena.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy