Wta Kaohsiung: Venus Williams sul trono del Taiwan Open. Battuta in due set Misaki Doi

Wta Kaohsiung: Venus Williams sul trono del Taiwan Open. Battuta in due set Misaki Doi

Va a Venus Williams lo scettro del Taiwan Open di Kaohsiung, torneo International da 500,000$. La trentacinquenne statunitense batte per 6-4 6-2 la giapponese Misaki Doi chiudendo una settimana perfetta nella quale non ha ceduto neanche un set alle avversarie. Per la californiana, sette volte campionessa di tornei dello Slam, si tratta del 49esimo titolo in carriera.

3 commenti

Venus Williams batte in un’ora e ventisette minuti la brevilinea tennista giapponese Misaki Doi, trionfando nella finale tra le due top seed del Taiwan Open di Kaiohsiung. Venus parte con il piede giusto riuscendo ad imporsi nei primi tre giochi del match ma, come già accaduto nel match del secondo turno contro Urszula Radwanska e nei quarti contro Anastasija Sevastova, subisce il ritorno dell’avversaria che le strappa per due volte il servizio e si porta a condurre per 4-3. La Doi, però, non riesce a mantenere questo importante vantaggio e nel game seguente viene subito controbrekkata dalla Williams che livella il numero dei giochi sul 4-4 e, in seguito, chiude la prima frazione al terzo setpoint.

Il secondo parziale si apre con un break per parte con la tennista americana che riscontra alcune difficoltà al servizio – alla fine dell’incontro si conterà solo il 52% di prime in campo con la zavorra di 9 doppi falli. L’ordine alla battuta verrà poi mantenuto fino al sesto gioco, dove si decide la finale: la mancina di Yokohama si porta sul 40-15, vicina al 3-3, ma Venus capisce che è il momento di chiudere la sfida e brekka nuovamente l’avversaria salendo sul 4-2. La Doi non si dà per vinta e, sempre con la collaborazione del deficitario servizio della californiana, ottiene tre palle per riprendersi il break appena ceduto. Venus Williams questa volta è brava a cancellare le chance della sfidante e riesce a portarsi sul 5-2. Cadono i titoli di coda sul match: la trentacinquenne ex numero 1 del mondo strappa il successivo servizio alla nipponica e chiude la sfida con lo score di 6-4 6-2, mettendo le mani sul suo 49esimo titolo Wta e coronando con la vittoria una settimana dove, seppur trovandosi spesso in difficoltà, non ha ceduto alcun set alle cinque avversarie incontrate.
L’Oriente si conferma terreno amico per la Williams che in questa parte del mondo, con il titolo taiwanese appena vinto, ha conquistato il quarto torneo negli ultimi tredici mesi – Auckland, Wuhan e l’Elite Trophy di Zhuhai gli altri.

Taiwan Open – Finale
[1] V. Williams b. [2] M. Doi 6-4 6-2

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. České srdce=Tenisové srdce - 1 anno fa

    Congratulazioni Venere! 😀

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Diego Murru - 1 anno fa

    Per mondo wta e atp ciao a presto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Diego Murru - 1 anno fa

    Congratulazioni per il titolo di Taiwan e il suo 49 ciao venere

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy