Wta Mallorca: Azarenka rimonta e vince. Goerges e Lisicki ai quarti

Wta Mallorca: Azarenka rimonta e vince. Goerges e Lisicki ai quarti

La campionessa bielorussa, alla sua prima partita ufficiale dopo lo stop di un anno, si è imposta sulla nipponica Osaki.

1 Commento

Il match fra Victoria Azarenka e Risa Osaki, era stato interrotto ieri sera per il sopravvenire dell’oscurità. Le due giocatrici si trovavano in un momento fatidico: un set per parte e 5-4 in favore della giapponese al terzo. Nella prosecuzione della gara, avvenuta questo pomeriggio, la bielorussa ha mostrato di non aver perduto la stoffa della campionessa, soprattutto dal punto di vista mentale. Dapprima, è riuscita a conquistare un contro break fondamentale, portandosi sul 5-5. Successivamente, sul 6-5 per la nipponica, con tre palle match a disposizione, ha compiuto un recupero prodigioso, realizzando cinque punti consecutivi e raggiungendo il tie break. In questa fase della partita è nuovamente andata sotto con il punteggio, ma è stata abile a rimontare e poi a sopravanzare la Osaki, imponendosi definitivamente per 9-7. Il risultato completo della gara è stato di: 3-6 6-4 7-6(9-7). Nel complesso, la tennista bielorussa ha perso un po’ di brillantezza sotto il profilo del gioco, alternando momenti scanditi da grandi colpi a fasi abuliche. C’è da dire, comunque, che dal punto di vista mentale è rimasta la campionessa che si conosceva, capace di rimanere solida anche nei frangenti più critici del confronto.

Julia Goerges
Julia Goerges

Negli altri incontri della giornata, Julia Goerges ha superato la testa di serie numero uno del seeding, la russa Anastasia Pavlyuchenkova, per 6-1 6-2. Nel primo set, la tedesca ha espresso un gioco molto aggressivo, eseguendo continue accelerazioni, soprattutto di diritto. Mentre la tennista russa, si è mostrata incapace a contrattaccare, subendo passivamente le azioni dell’avversaria. In mezz’ora la Goerges si è aggiudicata il parziale, lasciando un solo game. Nel secondo set, la tedesca ha continuato con il suo forcing, realizzando numerosi vincenti e concedendo davvero poco alla Pavlyuchenkova. Con due break raggiunti al terzo e al quinto game, si è portata in breve tempo sul 5-1. In conclusione, ha chiuso il parziale e la partita con il proprio servizio per 6-2. In conclusione, Catherine Cartan Bellis si è imposta sulla tedesca Mona Barthel, con il punteggio di 4-6 6-4 6-2. La statunitense incontrerà Kristyna Pliskova ai quarti di finale. Mentre Sabine Lisicki, si è aggiudicata il passaggio ai quarti, prevalendo sulla statunitense Shelby Rogers, per 6-3 6-4. Ad attenderla ci sarà proprio la connazionale Julia Goerges.

 

 

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Marinella Picosanta - 5 mesi fa

    È un piacere rivederla in campo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy