Wta Mosca: Karolina Pliskova sopravvive alla maratona contro la Dulgheru e passa il turno

Wta Mosca: Karolina Pliskova sopravvive alla maratona contro la Dulgheru e passa il turno

Sul cemento indoor di Mosca giungono a conclusione gli ultimi incontri del primo turno della Kremlin Cup. Karolina Pliskova, dopo una lunga maratona con la Dulgheru, e la giovane tennista locale Daria Kasatkina, conquistano il passaggio del turno. Fra poco in campo l’ottavo tra Suarez Navarro e Cibulkova.

Karolina Pliskova, numero 15 della Wta, riesce a battere Alexandra Dulgheru solo al tiebreak del terzo set dopo essere stata prima avanti di un set e poi di due break nella terza frazione.
La 23enne ceca mette in tasca il primo set brekkano la coriacea rumena nel quinto gioco. Nel secondo segmento la Pliskova si porta subito avanti di un break, ma nel sesto gioco, dopo quattordici punti messi in fila sul servizio, cede a 0 la battuta venendo riacciuffata dalla Dulgheru. La ventiseienne nativa di Bucarest si porta sul 5-4 40-0 con ben tre palle set sul servizio della contendente che, però, riesce incredibilmente ad annullarle tutte e a ristabilire la parità. La situazione appena narrata si ripropone due giochi più tardi, Alexandra Dulgheru va sul 6-5 40-0 e questa volta il miracolo non riesce alla Pliskova che cede il set.
Anche nella frazione conclusiva la più nota delle gemelle Pliskova si porta immediatamente avanti di due break e riesce a ritrovare lo smalto in fase di servizio. Sotto 4-1, la Dulgheru, però, riesce nuovamente a reagire, recupera i due break e porta la sfida al tiebreak. Il gioco decisivo non sembra trovare conclusione: le due tenniste sono pessime al servizio, si annullano un matchpoint a vicenda, ma alla fine Karolina Pliskova riesce ad avere la meglio chiudendo il parziale sul 9-7 e fermando il cronometro dopo 2 ore e 40 di gioco. Nel secondo turno la ceca sfiderà la lettone proveniente dalle qualificazioni Anastasija Sevastova.

Dopo averla battuta ieri nell’ultimo turno delle qualificazioni, Daria Kasatkina si ripete oggi contro Paula Kania, arrivata nel tabellone principale da lucky loser. La teenager russa batte per la seconda volta in due giorni la polacca con i parziali di 7-5 2-6 6-3. Per la tennista nata a Togliatti al secondo turno ci sarà Irina Begu, finalista della scorsa edizione.
In tarda serata si deciderà anche la prima atleta che approderà ai quarti. Fra poco, infatti, scenderanno in campo Carla Suarez Navarro, numero 5 del seeding che nel turno precedente ha giovato di un bye, e Dominika Cibulkova, che nel primo round ha battuto in due set la russa Elena Vesnina.

Kremlin Cup – Primo turno
[6] K. Pliskova b. A. Dulgheru 6-4 5-7 7-6(7)
[Q] D. Kasatkina b. [LL] P. Kania 7-5 2-6 6-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy