Wta New Haven: avanza Lucie Safarova, out all’esordio Pennetta e Bacsinszky. Svitolina si ritira

Wta New Haven: avanza Lucie Safarova, out all’esordio Pennetta e Bacsinszky. Svitolina si ritira

A New Haven si interrompe all’esordio il cammino di Flavia Pennetta e di TImea Bacsinszky. Accede invece al secondo turno Lucie Safarova.

Nel torneo Premier di scena a New Haven esordio positivo per Lucie Safarova, testa di serie n.4, brava a sbarazzarsi in due set della pericolosa Gavrilova. Escono invece subito di scena la semifinalista del Roland Garros Timea Bacsinszky, Flavia Pennetta, sconfitta dalla Rybarikova in 3 set, e Elina Svitolina, costretta al ritiro contro la Keys.
Dopo lo spettacolo offerto da Roberta Vinci contro Eugenie Bouchard a deliziare il pubblico presente sul centrale del Connecticut Open ci hanno provato due giovani emergenti, Madison Keys ed Elina Svitolina, anche se il match non si è potuto concludere a causa del ritiro di quest’ultima, dovuto con tutta probabilità alla fatiche accumulate dai tornei precedenti. Nel primo set l’ucraina si è anche trovata avanti per 4-0 con due break di vantaggio, prima di farsi riprendere e perdere la frazione al tie-break. Sul punteggio di 2-4 poi è giunto il ritiro, a seguito del break subito nel sesto gioco.

Non ce l’ha fatta a strappare il pass per il secondo turno Flavia Pennetta, che dopo aver conquistato la prima frazione al tie-break, si è arresa ai colpi della slovacca Rybarikova, avversaria che aveva sconfitto nettamente a Parigi per 6-2 6-0. In aiuto della n.79 delle classifiche è corso sicuramente il servizio, colpo con cui nel match ha conquistato il 71% di punti con la prima e il 60 con la seconda. Dall’altra parte della rete Flavia ha iniziato a disunirsi, non riuscendo a recuperare nel secondo set il break di svantaggio, prima di spegnere completamente la luce nella frazione decisiva. La Rybarikova, finalista lo scorso anno, se la vedrà con Caroline Garcia, che a sorpresa ha fermato la corsa di Timea Bacsinszky, testa di serie n.6, con lo score di 6-3 6-1.
cm3yhuvu8aen2ka-2351639252
 Esordio positivo invece per Lucie Safarova, che senza troppi problemi ha estromesso Daria Gavrilova, per 6-3 6-4. Per la ceca ci sarà ora Irina Camelia Begu, giustiziera in 3 set di Zaryna Diyas.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy