Wta Roland Garros: Halep in rimonta elimina Svitolina. Pliskova batte Garcia

Wta Roland Garros: Halep in rimonta elimina Svitolina. Pliskova batte Garcia

La tennista romena ha realizzato una prestazione straordinaria, recuperando da una situazione apparentemente compromessa fino a vincere la gara. La Pliskova, invece, non incontrato particolari ostacoli contro la Garcia.

3 commenti

Nell’ultimo quarto di finale in programma, Simona Halep (tds4) ha eliminato Elina Svitolina (tds6) per 3-6 7-6(8-6) 6-0. Si è trattato di un confronto ricco di soprese. Nel primo parziale, la Svitolina ha fatto valere una migliore condizione atletica rispetto alla sua avversaria. In pochi minuti l’ucraina si è portata sul 5-0, conquistando due break consecutivamente. Nei game successivi, la Halep ha tentato di colmare il distacco dalla Svitolina, ma è stata in grado solo di prendersi un contro break ed infine si è vista costretta a cedere il set per 6-3. Il secondo set è iniziato sulla falsariga del primo: forcing della Svitolina e Halep costretta a difendersi. Ma sul 5-1 in favore dell’ucraina, la romena ha dato vita ad un recupero prodigioso. Dapprima ha preso il campo con frequenti accelerazioni di diritto, poi si è fatta sotto nel punteggio, fino a raggiungere l’avversaria e costringendola a risolvere il parziale al tie break, dove si è imposta per 8-6 (annullando un match point!) . In questa maniera ha pareggiato il conto dei set ed ha rimesso la gara in discussione. Nel parziale decisivo la Halep ha dato continuità alla sua azione, non concedendo praticamente nulla alla Svitolina. Questa cavalcata incontenibile l’ha condotta a vincere il set per 6-0 e la partita.

Karolina Pliskova
Karolina Pliskova

Karolina Pliskova (Tds3) si è aggiudicata il passaggio alle semifinali, battendo Caroline Garcia con il punteggio di 7-6(3) 6-4. Nel primo set, la tennista ceca ha immediatamente preso il possesso del campo. Mentre la Garcia è stata costretta a disporre dei piani di gioco conservativo, finalizzati ad arginare le frequenti accelerazioni imposte dall’avversaria. La Pliskova ha guadagnato un break al terzo game, che ha mantenuto sino alla conclusione del set. Ma al decimo game, la Garcia è riuscita a ribaltare la situazione e a strappare un contro break, portandosi sul 5-5. Alla fine, le due tenniste sono arrivate a giocarsi il set al tie break, vinto dalla Pliskova per 7-3. Il secondo parziale si è svolto all’insegna dell’equilibrio. Ma proprio nel finale, sul 5-4 con il servizio a favore della Garcia, la Pliskova a sfruttato una serie di occasioni che le hanno permesso di prendersi il break e la partita. In semifinale incontrerà Simona Halep.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Carmine Ferrara - 2 settimane fa

    Beh direi..più che compromessa…FINITA!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Federica Colombi - 2 settimane fa

    Grande Karolina!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Marinella Picosanta - 2 settimane fa

    Evvaiiiiiiiiiii

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy