WTA Tokyo/Seoul, main draw: Muguruza tds n.1 in Giappone, Camila Giorgi pesca una Wild Card coreana

WTA Tokyo/Seoul, main draw: Muguruza tds n.1 in Giappone, Camila Giorgi pesca una Wild Card coreana

Ultima settimana di preparazione ai due tornei più importanti della gita asiatica. Da lunedì si gioca in Giappone, torneo Premier in cui oltre a Garbine Muguruza saranno presenti anche la campionessa in carica Aga Radwanska e Karolina Pliskova. In Corea al via Camila Giorgi che debutterà contro una Wild Card locale.

Sono tre i tornei femminili in programma nella seconda settimana della stagione asiatica, un Premier e due International. Partiamo da Tokyo, torneo di status maggiore che vede al via alcune delle più forti tenniste al mondo a partire dalla campionessa del Roland Garros Garbine Muguruza che dopo un bye al primo turno potrebbe ritrovare quella Anastasija Sevastova che l’ha battuta al secondo turno degli Us Open. Presente in alto anche la finalista dell’ultimo Slam stagionale Karolina Pliskova, tds n.3 che qualora venissero rispettati i pronostici troverà ai quarti Dominika Cibulkova, chiamata ad un inizio complicato con Lucie Safarova.

agnieszka-radwanska

Domina la parte bassa del tabellone Aga Radwanska, campionessa in carica, che al secondo turno potrebbe incrociare la racchetta con Barbora Strycova. Nel quarto della polacca c’è anche Petra Kvitova che se la vedrà all’esordio con Madison Brengle. Interessante sfida di primo turno tra Bencic e Wozniacki, la vincente sfiderà poi la quarta tennista del tabellone Carla Suarez Navarro.

Di seguito il tabellone del Toray Pan Pacific Open            

Screenshot_2016-09-17-21-53-32

 

Si gioca anche a Seoul, capitale della Corea del Sud. Guida il seeding la campionessa uscente Irina Camelia Begu che debutterà contro la tennista locale Jang Su Jeong. Nella parte superiore del tabellone, precisamente nell’ottavo di Mona Barthel c’è anche Camila Giorgi che pesca la Wild Card coreana Han Na-Lae. La seconda favorita è Johanna Larsson che dopo un inizio sulla carta agevole contro Grace Min potrebbe incontrare le prime insidie nei quarti quando presumibilmente si troverà di fronte Louisa Chirico. Presente anche Kiki Mladenovic che se la vedrà con una tennista proveniente dalle qualificazioni.

Di seguito il tabellone del Korea Open Tennis 2016 

Screenshot_2016-09-17-22-08-34

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy