WTA Wuhan: Vinci supera Puig in due set, bene Safarova e Siniakova

WTA Wuhan: Vinci supera Puig in due set, bene Safarova e Siniakova

Già partito il torneo cinese di Wuhan, che ha visto trionfare al primo turno Roberta Vinci sulla campionessa olimpica Puig. Anche Safarova e Siniakova approdano senza problemi al secondo round

Buona la prima per Roberta Vinci, al WTA di Wuhan. Sorteggio non benevolo per la tarantina, che già nel primo incontro ha dovuto affrontare Monica Puig, campionessa alle ultime Olimpiadi. Le cose si mettono subito bene per l’italiana, però, che già nel primo game dell’incontro riesce a trovare un break, sfruttando una partenza in sordina dell’avversaria. La solidità di Roberta al servizio fa il resto, non concedendo neanche una palla break nel primo set, anzi procurandosene altre due. Finalizza la seconda, dal sapore di set point, e si porta a un solo set dalla vittoria.

Secondo set che parte più equilibrato, ma già nel quarto game l’italiana si porta sullo 0-40, e alla terza occasione riesce a fare suo il break. Due game più tardi rischia ancora Puig, che annulla una palla break. Sembra poter rientrare in partita quando, stavolta la portoricana, ha due palle per il controbreak, ma Roberta le annulla magistralmente. Un gioco da ragazzi per lei andare poi a servire per il match con successo. Al secondo turno affronterà Shvedova, uscita vincitrice nel confronto con Zhang.

GLI ALTRI MATCH – Successi in due set anche per Safarova e Siniakova, che estromettono rispettivamente Lepchenko e Babos. Pesante KO per Sabine Lisicki, sempre meno performante in campo, che riesce a portare a casa la miseria di 3 giochi contro Makarova. Ritiro a partita in corso per Belinda Bencic, che permette a Svetlana Kuznetsova di approdare al turno successivo. Calvario che non sembra terminare per la giovane svizzera. Vittorie in rimonta per Begu e Siegemund contro la qualificata Kulichkova e Danka Kovinic.

I risultati:

Yanina Wickmayer (BEL) d. Shelby Rogers (USA) 63 76(1)
Irina Camelia Begu (ROU) d. (Q)Elizaveta Kulichkova (RUS) 46 76(4) 62
Yaroslava Shvedova (KAZ) d. (WC)Saisai Zheng (CHN) 60 63
(13)Roberta Vinci (ITA) d. Monica Puig (PUR) 63 63
(Q)Louisa Chirico (USA) d. (12)Timea Bacsinszky (SUI) 63 43 RET
(9)Svetlana Kuznetsova (RUS) d. Belinda Bencic (SUI) 63 34 RET
(Q)Katerina Siniakova (CZE) d. Timea Babos (HUN) 63 75
Ekaterina Makarova (RUS) d. (WC)Sabine Lisicki (GER) 61 62
Lucie Safarova (CZE) d. Varvara Lepchenko (USA) 75 63
Laura Siegemund (GER) d. Danka Kovinic (MNE) 67(7) 75 64

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy