Davis Cup: Out anche Nick Kyrgios

Davis Cup: Out anche Nick Kyrgios

Proseguono i forfait in Coppa Davis, anche il giovane australiano Nyck Kyrgios non prenderà parte al primo turno del World Group, a causa di un problema alla schiena

Si avvicina il week-end di Coppa Davis, ma ogni giorno che passa si abbassa il livello dei giocatori partecipanti. Infatti, nelle ultime ore è arrivato anche il forfait di Nick Kyrgios, numero uno australiano.
Il giovane aussie è stato costretto ad annunciare il proprio abbandono a questo turno di Coppa Davis a causa del ricorrente problema alla schiena, che lo tormenta dagli Australian Open.

Sono veramente molto deluso dal fatto di dover saltare la Coppa Davis – ha dichiarato Kyrgios –  ma ho dovuto seguire il consiglio dei medici. La mia schiena non è ancora a posto anche se pensavo che avrei potuto recuperare in tempo. I medici però mi hanno detto che il rischio di ricadute era troppo grosso“.

kyrgios

Un vero peccato il forfait di Nick Kyrgios, soprattutto per i tifosi australiani, che, in trasferta ad Ostrava, sperano di poter tornare a superare il primo turno nel World Group, dopo molti anni di delusioni. Con la Repubblica Ceca, priva di Tomas Berdych e Radek Stepanek, l’occasione per gli australiani sembra essere ghiotta, anche se l’assenza di Kyrgios lascerà un compito più difficile ai connazionali Bernard Tomic e Lleyton Hewitt, che probabilmente sarà chiamato a giocare almeno uno dei due singolari.

A sostituire il giovane Kyrgios ci sarà, molto probabilmente, l’ancor più giovane Thanasi Kokkinakis, astro nascente australiano, per un movimento che sembra crescere sempre più.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy