Hopman Cup: Nick Kyrgios e Daria Gavrilova per l’Australia. Ci saranno anche Serena e Andy Murray

Hopman Cup: Nick Kyrgios e Daria Gavrilova per l’Australia. Ci saranno anche Serena e Andy Murray

Sarà Daria Gavrilova assieme a Nick Kyrgios a rappresentare l’Australia alla Hopman cup. Quest’anno nomi da urlo a Perth: da Andy Murray a Serena Williams, da Gael Monfils a Alexandr Dolgopolov. Fra i giovani Caroline Garcia e Aleksander Zvererv. L’impressione è che ne vedremo delle belle.

Dal 3 Gennaio  a Perth, Australia si giocherà per 6 giorni la 28esima edizione della Hopman Cup.

Presenti grandi nomi, quali Serena Williams e Andy Murray. L’Australia presente con 2 squadre, il team “verde” formato dalla nuova adottata Daria Gavrilova, che ha finalmente ottenuto la cittadinanza australiana, in coppia con Nick Kyrgios, e l’altro, e la squadra “oro” rappresentata da Lleyton Hewitt e Jarmila Gajdosova, che ha sostituito Casey Dell’Acqua assente per problemi di salute.

La 21enne di Melbourne Daria Gavrilova, che nel 2015 ha battuto Maria Sharapova, Ana Ivanovic e Lucie Safarova rappresenterà quindi per la prima volta l’Australia alla Hopman Cup “Sono sicura che sarà divertente” dice Gavrilova ”Nick mi insegnerà molti trucchi spero. Lo conosco da molto tempo e siamo buoni amici”

6010778-3x2-940x627

Ci saranno otto squadre al via domani a Perth. Oltre alle due australiane ci saranno infatti  la Repubblica Ceca rappresentata da Karolina Pliskova e Jiri Vesely, la Francia che, dopo il forfait dovuto a un infortunio alla gamba di Monfils, sarà rappresentata da Kenny De Schepper   e Caroline Garcia, la Germania, aggressiva con Sabine Lisicki e Aleksander Zverev, la Gran Bretagna con Andy Murray, vincitore Davis e Heather Watson, l’Ucraina con Elina Svitolina e Alexandr Dolgopolov, e gli USA con Serena Williams, che dopo aver perso in finale con John Isner nell’edizione passata, quest’anno si presenta super-agguerrita in coppia con Jack Sock.

Assenti l’Italia e la Polonia, detentrice del titolo. 

Il torneo di Perth, che fa parte del circuito ITF e che quindi non da punti Atp e Wta, è considerato un torneo importantissimo in vista degli Australian Open. La formula è a squadre divise in due gruppi da quattro con degli incontri di Round Robin. Tre sono i match per squadra, un singolo maschile, un femminile e uno di doppio misto. Le squadre quest’anno saranno così divise:

GRUPPO A Australia Gold, Repubblica Ceca, Ucraina e Usa

GRUPPO B Australia green, Francia, Germania e Gran Bretagna

CALENDARIO DELLA MANIFESTAZIONE 


Domenica 3 – 
Australia Green vs Germania
Australia Gold vs Repubblica Ceca
Lunedì 4 –       Ucraina vs Stati Uniti
Gran Bretagna vs Francia
Martedì 5 –     Repubblica Ceca vs Ucraina
Australia Gold vs Stati Uniti
Mercoledì 6 – Francia vs Germania
Australia Green vs Gran Bretagna
Giovedì 7 –      Australia Gold vs Ucraina
Repubblica Ceca vs Stati Uniti
Venerdì 8 –     Gran Bretagna vs Germania
Australia Green vs Francia

 

 

 

 

 

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy