Internationali d’Italia: ufficializzate le wild card per il tabellone principale

Internationali d’Italia: ufficializzate le wild card per il tabellone principale

Sono stati resi i nomi dei cinque qualificati al main draw maschile e femminile del torneo del Foro Italico (esclusi i due vincitori del torneo di prequalificazioni).

di Redazione Tennis Circus

Nell’ultima conferenza stampa di presentazione del torneo sono state rese note le cinque wild card che accederanno al tabellone maschile e femminile degli Internazionali d’Italia, in programma dal 7 al 20 maggio (due saranno i vincitori dei tornei di qualificazione, uno per il maschile e una per il femminile). A elencare le wild card è stato Angelo Binaghi, presidente della FIT: “Nel femminile è stato facile: ne abbiamo tre e abbiamo deciso di soddisfare la richiesta di Sara Errani e Roberta Vinci, mentre la terza va alla vincitrice delle prequalificazioni. Nel maschile

Sono state annunciate nella conferenza stampa di presentazione dell’evento le wild card per i tabelloni principali dei prossimi Internazionali d’Italia di tennis, che si svolgeranno a Roma dal 7 al 20 maggio. Ad elencarle, come da tradizione, il presidente della FIT, Angelo Binaghi: “Ne abbiamo quattro e pensiamo che Seppi e Lorenzi che, tra le altre cose, hanno già vinto tornei del circuito maggiore, siano fuori discussione. La terza la lasciamo al vincitore delle pre-qualificazioni, mentre ci siamo fatti un bel confronto interno per l’ultima disponibile in un settore, come quello maschile, dove intravediamo un bel fermento positivo. Alla fine premiamo un giovane che segue una programmazione agonistica ambiziosa, che ha già giocato nelle pre-qualificazioni superandole, che poche settimane fa è entrato nei primi 100 giocatori del mondo, ma che soprattutto ci ha dimostrato di saper affrontare qualche discutibile ingiustizia, come quella del mancato accesso diretto al tabellone finale delle Next Gen, con il piglio giusto e senza fare polemica. La diamo a Matteo Berrettini, anteponendolo ad altri due giocatori italiani meglio classificati di lui ma meno giovani, anche perché pensiamo che sia nostro dovere valorizzare agli occhi dei più giovani i buoni esempi che ci capitano tra le mani. E oggi Matteo è uno di questi”.

Ecco le wild card:

Uomini:
Paolo Lorenzi
Andreas Seppi
Vincitore delle prequalificazioni
Matteo Berrettini

Donne:
Sara Errani
Roberta Vinci
Vincitrice delle prequalificazioni

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy