Rafael Nadal: “Non ho visto la finale dello Us Open”

Rafael Nadal: “Non ho visto la finale dello Us Open”

Rafael Nadal, in un’intervista post-US Open, ha parlato dell’imminente sfida tra Spagna e Danimarca, aggiungendo di non aver visto la finale dello Slam newyorkese tra Roger Federer e Novak Djokovic.

Rafael Nadal torna a disputare, sotto richiesta, una partita di Coppa Davis, anche in vista delle prossime Olimpiadi di Rio sulle quale aleggiano dubbi circa la sua presenza, e affronterà la Danimarca il prossimo fine settimana insieme alla sua squadra, composta da David Ferrer, Fernando Verdasco, Roberto Bautista-Agut e David Marrero. In un’intervista con EFE, ha parlato della competizione e della finale dello US Open tra Roger Federer e Novak Djokovic, assicurando di non aver visto nemmeno un quindici della partita.

Il team spagnolo è già a Odense, dove si giocherà la possibilità di rimanere nel Gruppo I di Davis. Nadal ha mostrato umiltà nelle dichiarazione e dice di andare con i piedi di piombo. “I playoff, quando si gioca fuori casa sono sempre difficili, perchè entrano in gioco diverse componenti.” ha detto lo spagnolo. “Oggi abbiamo testato i campi per la prima volta e abbiamo ancora tre giorni per allenarci. Lavoreremo duramente per essere il più possibile pronti all’evento“.

nadal_davis_1

“Cercheremo di fare il nostro lavoro come al solito, esprimendo il livello di gioco che ci appartiene. Abbiamo il massimo rispetto per i nostri avversari e sappiamo che è una qualificazione importante. Siamo pronti alla sfida, con l’obiettivo di risollevare le sorti del team che in questo ultimo periodo è in fase calante“, ha detto il nuovo numero 7 del mondo, che ha parlato anche del perchè non abbia preso parte a molti match di Davis da un po’ di tempo. “Negli ultimi anni non ho giocato molto; ho avuto stop ed infortuni, anche nella seconda metà del 2012, ed allo stesso modo nel 2014, lo scorso anno. Ma ora sono qui anche se negli ultimi anni ho perso molte opportunità… in particolare proprio nella mia carriera in Davis”.

La scorsa domenica si è giocata appunto la finale dello US Open 2015 tra il numero uno ed il numero due della classifica, e, ad alzare il trofeo è stato il serbo, che ha raggiunto quota 10 Slam. Alla domanda in merito, Rafa ha detto: “Non ho visto la finale degli US Open e non posso dare un giudizio su qualcosa che non ho visto,. anche se so che è stata una finale di altissimo livello, tra due grandi campioni. Novak ha finito la stagione in modo magnifico, con tre Slam su quattro vinti. E’ stato incredibile, sono contento per lui.

nadal_0

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy