La Pulce: Federer e Wimbledon, si può fare?

La Pulce: Federer e Wimbledon, si può fare?

Se mai dovesse vincere ancora un trofeo dello Slam, di sicuro ciò succederebbe a Wimbledon” parola di Stefan Edberg.

L’ex tennista svedese e attuale coach di Roger Federer non ha dubbi, lo svizzero continua a migliorarsi di anno in anno, per cui le sue possibilità di alzare al cielo il trofeo del Grande Slam più prestigioso e blasonato continuano ad essere molto alte.

federer-edberg073014-ap-ftrjpg_1glr0r76m3cps188s7xg4a4b84

Edberg ha poi aggiunto “Si è preparato molto bene per Wimbledon; se avrà un po’ di fortuna e se riuscirà a far venire fuori il suo miglior tennis avrà le sue ottime possibilità di farcela, anche se va detto che gli avversari diventano di settimana in settimana sempre più difficili da affrontare”, dello stesso avviso sembra essere anche lo stesso Roger ”Credo sia la miglior preparazione della mia carriera in funzione di Wimbledon. Ho una settimana in più sull’erba e tanta fiducia dopo la vittoria ad Halle, quindi penso che i presupposti ci siano tutti nonostante i tanti fattori con cui fare i conti”.

La coppia d’assi dunque, nonostante la comprensibile pacatezza nei toni, sembra crederci. Di parere decisamente opposto è invece il coach di Novak Djokovic l’ex tennista Boris Becker, per lui i maggiori accreditati alla vittoria del titolo sono il suo pupillo Nole e lo scozzese Andy Murray.

E voi da che parte state?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy