La Pulce: quanto possono vincere ancora Nole e Roger?

La Pulce: quanto possono vincere ancora Nole e Roger?

Una delle domande più frequenti all’interno dei forum di tennis è: riuscirà Novak Djokovic ad eguagliare o addirittura superare il numero di Slam conquistati da sua maestà Roger Federer?

roger-federer-vs-novak-djokovic-wallpaper-wimbledon-238312639

Tra coloro che hanno tentato di rispondere a questa domanda c’è l’ex tennista jugoslavo Niki Pilic, probabilmente una delle persone che conosce meglio l’attuale numero uno del mondo e il suo potenziale, avendolo visto crescere nella propria accademia a Monaco di Baviera. “Non so quanti altri Slam può vincere Novak Djokovic. Solo Dio lo sa. Secondo me può tranquillamente raggiungere i 17 conquistati da Roger Federer. Ora sembra che tra i due ci sia una grande differenza  (a 28 anni Nole ha conquistato 9 titoli del Grande Slam). Ma sono sicuro che Nole resterà ancora per molti anni a questo livello. Tutto indica che avrà una lunga carriera piena di successi” ha dichiarato Pilic.

La riflessione del giorno prende dunque il via da queste parole, ci chiediamo e vi chiediamo: quanto potrà ancora vincere Nole? E soprattutto siamo proprio sicuri che la meta debba essere fissata in 17 titoli? O forse, con un Roger ancora in splendida forma e capace di mostrare un tennis sublime, ci possiamo aspettare qualche altra piacevole sorpresa?

A tal proposito una certa Serena Williams che di tennis ne capisce giusto “qualcosina” ha dichiarato: “Quando Roger ha vinto il suo primo Slam, io ne avevo già 5 in bacheca ma poi ha giocato benissimo e mi ha sorpassato. E’ stato sempre un mio obiettivo pareggiare i conti con lui. Se può superarmi ora? Sento di dover vincere un altro paio di Major per poter stare al sicuro”. 

E voi cosa ne pensate?

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy