Coppa Davis, mai più match infiniti: tie-break nel quinto set!

Coppa Davis, mai più match infiniti: tie-break nel quinto set!

Addio ai match maratona in Coppa Davis: l’ITF nella riunione annuale in Cile, ha stabilito l’introduzione del tie-break nel quinto set. Sarà quindi solo un ricordo il match più lungo mai andato in scena in Coppa Davis, 6 ore e 47 minuti con ben 75 game giocati da Mayer e Souza?

Non ci saranno più match maratona nella maggiore competizione a squadre in ambito tennistico. Lo ha deciso l’ITF, con l’introduzione a partire dal 2016 del tie-break nel quinto set. Sarà quindi solo un ricordo il match più lungo mai andato in scena in Coppa Davis, 6 ore e 47 minuti con ben 75 game giocati da Mayer e Souza? A quanto pare si, ma è inevitabile che questa decisione vada incontro ai giocatori, dopo le polemiche alimentate proprio dallo stesso  argentino, costretto a saltare il Master 1000 di Indian Wells a causa delle scorie di un match straziante.

Dopo gli Us Open dunque, unico torneo dello Slam che sul 6 pari del quinto set prevede il tie-break, anche la Coppa Davis avrà queste regole. La bellezza di questa competizione e le emozioni che è in grado di trasmettere resteranno immutate? Parola ai lettori!

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy