I risultati dei campionati italiani assoluti indoor di padel

I risultati dei campionati italiani assoluti indoor di padel

Si è appena conclusa la quarta edizione dei campionati italiani assoluti indoor, un’edizione da record con 152 coppie iscritte. Vediamo insieme chi ha vinto.

di Fabrizio Messina

Si sono conclusi domenica nove dicembre i quarti Campionati Italiani Assoluti Indoor di Padel. Presso le strutture dell’Empire sport resort di Roma, si è disputata un’edizione con numeri da record che, nell’arco di nove giorni (da sabato 1 a domenica 9 dicembre) ha visto sfidarsi 152 coppie, di cui 32 nel misto, 28 nel femminile e 92 coppie negli uomini.   

FEMMINILE  Tra il gentil sesso, si confermano inarrestabili Giulia Sussarello e Chiara Pappacena, che hanno portato a casa il titolo di Campionesse Assolute Indoor, battendo in finale con il punteggio di 6/2 6/2 il duo composto da Carlotta Casali e Federica Campigotto. Scrive così, sulla propria pagina facebook Chiara Pappacena:  “grande torneo e grande vittoria.. sempre bello vincere insieme a te Giulia Sussarello  ..CAMPIONESSE D’ITALIA 2018!” La Sussarello e la Pappacena hanno anche vinto gli assoluti outdoor di agosto e sette delle otto prove slam giocate quest’anno.

  48027344_10218254666383832_4800858527289573376_n

MASCHILE – Sul fronte maschile, invece, la coppia formata da Simone Cremona e Daniele Cattaneo, dopo aver sconfitto Luca Mezzetti e Michele Bruno (6/3 – 6/4) si è confermata campione, bissando il successo dello scorso anno e confermando il titolo assoluto del 2018, sia Outdoor sia Indoor. Dalla sua pagina facebook, Denny Cattaneo, ha commentato in questa maniera il risultato: “Vittoria Assoluti Italiani Indoor. Contentissimo di essere riuscito a riconfermare insieme al mio socio Simone Cremona il titolo conquistato l’anno scorso!!  Adesso testa al Master finale che si disputerà questo weekend allo Sporting Club Le Bandiere di Milano…  Un anno così è già andato oltre ogni aspettativa ma la voglia di chiudere in bellezza è tanta e daremo il massimo per conquistare anche il Master Slam!!  Grazie a David Lloyd Clubs – Malaspina per l’ospitalità e Mauricio Lopez Algarra per sopportarmi ogni giorno negli allenamenti…”.

48098298_1175095489333978_4099081740369264640_n

Mentre, Simone Cremona, confermatosi campione anche nel doppio misto, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sulla sua pagina facebook: “non ho parole per descrivere questo ennesimo weekend pieno di tensioni, dove alla fine ne siamo usciti vincitori ancora una volta; oltre alla riconferma del titolo assoluto italiano outdoor qualche mese fa, siamo riusciti anche in quello indoor giocando un gran torneo, ma soprattutto una super finale contro i due Big. Grande come sempre il mio compañero Denny Cattaneo che quando bisogna cambiare marcia non mi delude mai”. Cremona e Cattaneo quest’anno hanno vinto tre delle otto prove slam e ad oggi guidano indisturbati la classifica italiana.

Paddle

E un grazie alla mia talentuosa compañera Giulia Sussarello per essere riusciti a riconfermare anche il titolo nel misto. E infine un grazie speciale a tutti gli sponsor e alle persone che ci hanno sostenuto; ora la testa va al Master finale Slam di questo fine settimana che si disputerá presso lo Sporting Club Le Bandiere di Colturano”. La sua companera, Giulia Sussarrello, gli ha risposto così: “Campioni Italiani di misto! Un ringraziamento davvero speciale al mio grandissimo compañero Simone Cremona che da sempre il massimo in ogni partita che giochiamo anche se la quarta della giornata!  Finiamo l’anno con 4 scudetti come ci eravamo prefissati!! Che grande soddisfazione!”

TERZA CATEGORIA  Nella III categoria femminile Serena Moltoni e Irene Ercol, già campionesse per il Lazio si sono imposte sulle gemelle Brunelli. Mentre, tra gli uomini Luca Bassani e Gabriele Ognibene hanno avuto la meglio (6/1 6/3) su Valerio Germani e Luca Cecconi.
Il prossimo appuntamento questo sarà fine settimana in occasione del Master finale Slam, evento conclusivo della stagione 2018, che si svolgerà presso lo Sporting Club “Le Bandiere di Colturano” dal 14 al 16 dicembre.
Come sempre….buon padel a todos!
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy