Race Wta Live: Garbine Muguruza vola al Master

Race Wta Live: Garbine Muguruza vola al Master

RACE WTA – Garbine Muguruza vola alle Wta Finals, praticamente certa anche Petra Kvitova. Battaglia per gli ultimi posti tra Pennetta, Safarova, Suarez Navarro, Venus e Pliskova.

Commenta per primo!

Garbine Muguruza raggiunge Simona Halep e Maria Sharapova al Master di fine anno. La spagnola ha conquistato la matematica certezza di partecipare al torneo tra le migliori otto della stagione grazie alla vittoria negli ottavi di finale del Mandatory di Pechino contro la Lucic e con il successo di Pechino scavalca al terzo posto la russa. Qualificazione quasi certa anche per Petra Kvitova, non ancora sicura per una manciata di punti.

Stabile al quinto posto (non considerando Serena Williams che non parteciperà a Singapore) Angelique Kerber con 3.330 punti, la segue a 3.245 Agnieszka Radwanska che grazie alla semifinale di Pechino è salita di cinque posizioni ed è entrata in piena lotta per il Master.

Al settimo e ottavo posto Lucie Safarova con 3.221 punti e Flavia Pennetta con 3.153 che ad oggi sarebbero le ultime due ad entrare.

Timea Bacsinszky con la finale pechinese si è portata a soli 20 punti da Flavia salendo ben 6 posti nella race e ha mancato il sorpasso, che sarebbe stato forse decisivo per la sua partecipazione a Singapore. La svizzera non può però più qualificarsi per il Master perché prenderà parte all’International di Lussemburgo che non darà punti per Singapore, ma solo per il “Master B”.

Restano quindi in corsa Carla Suarez Navarro con 3.030 punti, la spagnola tornerà in campo a Mosca, Venus Williams con 2.982 punti e Karolina Pliskova con 2.950 punti. L’americana sarà in campo ad Hong Kong, mentre la ceca giocherà Tianjin. Venus può incrementare da subito il suo punteggio, mentre la spagnola e la ceca dovranno fare meglio del loro 16esimo risultato stagionale che per Carla è di 100 punti, per Karolina di 105. Fuori dai giochi Belinda Bencic che ha annunciato di aver terminato la stagione a causa del problema alla mano destra che l’ha costretta al ritiro da Pechino.

Clicca qui per la Race Wta live completa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy