Ranking e Race Atp, Wta: Rafael Nadal è già qualificato per le Atp Finals di Londra

Ranking e Race Atp, Wta: Rafael Nadal è già qualificato per le Atp Finals di Londra

Con la vittoria “décima” del Roland Garros, il maiorchino accumula quasi 7mila punti nella Race ed è già al Master (l’ultimo grande torneo che non ha mai vinto). Simona Halep diventa prima nella Race e ad un passo dalla mai raggiunta prima posizione mondiale.

RANKING WTA

A due giorni dalla conclusione del Roland Garros andiamo a vedere i principali spostamenti del ranking wta. Nonostante la prematura uscita al primo turno resta in vetta Angelique Kerber, la tedesca conserva 185 punti sulla prima inseguitrice che torna ad essere Simona Halep. La rumena, finalista a Parigi, ha avuto la chance di approdare sul gradino più alto del podio, ma la sconfitta le ha negato per il momento questo traguardo. In terza piazza troviamo Karolina Pliskova, in corsa anche lei per il primato della tedesca che sembra sempre più a rischio. In quarta posizione scende Serena Williams, mentre al n°5 approda Elina Svitolina, quarto finalista sulla terra rossa di Parigi. Guadagna un posto Dominika Cibulkova, mentre ne conquista ben 5 Caroline Wozniacki, di ritorno in top 10 al n°7 grazie ai quarti del Roland Garros. Stabili Johanna Konta al n°8, Svetlana Kuznetsova al n°9 e Agnieszka Radwanska al n°10.

La protagonista indiscussa della settimana è però Jelena Ostapenko, la ventenne lettone ha disputato il miglior tennis della propria carriera ed è riuscita a conquistare il primo titolo Slam, guadagnando addirittura 35 posizioni ed issandosi al n°12 del mondo. In salita al 13 Kristina Mladenovic, mentre perde molto terreno la campionessa uscente Garbine Muguruza, la spagnola retrocede di dieci posizioni ed è n°15.

Importanti passi in avanti per Caroline Garcia +6 e n°21 e per la semifinalista Timea Bacsinszky +9 e ritorno al n°22. Sale otto posizioni e realizza il best ranking Catherine Bellis, la diciottenne americana è n°40. Bene Oceane Dodin in salita di dieci posti al n°46.

+9 e n°51 per la belga Elise Mertens, fanno balzi in avanti importanti anche Magda Linette +17 e n°77, Veronica Cepede Royg +19 al n°78 e la diciasettenne Marketa Vondrusova +17 al n°79. Ritrova le prime 100 Bethanie Mattek-Sands ottimo +20 e ritorno al n°97.

Settimana negativa per la semifinalista 2016 Kiki Bertens, l’olandese scivola di 9 posizioni al n°27. Male anche l’altra semifinalista uscente Samantha Stosur, che perde 12 posti al n°34. -13 per Yulia Putintseva, un anno fa nei quarti a Parigi ed oggi n°42. Cade di 18 piazze Irina-Camelia Begu al n°64 e di 19 Shelby Rogers al n°68.

Per quanto riguarda i colori azzurri +1 per Roberta Vinci al n°32, mentre conquista ben 20 posizioni Sara Errani che approda al n°72 e scavalca Francesca Schiavone, in salita di sei piazze al n°72.  

Ranking Wta live completo

Race Wta live completo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy