Ranking live: best-ranking per Roberta Vinci. Federer potrebbe tornare n. 2

Ranking live: best-ranking per Roberta Vinci. Federer potrebbe tornare n. 2

Anche se il torneo di Madrid non è finito, la tarantina è già sicura di scalare un’altra posizione in top-ten. Passo in avanti (provvisorio) anche per Roger.

1 Commento
Roberta Vinci

Lo avevamo previsto, e oggi possiamo dirlo con certezza: da lunedì prossimo Roberta Vinci guadagnerà una posizione (ai danni della svizzera Belinda Bencic) e sarà la nuova n. 7 del mondo, suo nuovo best-ranking.

NESSUN PUNTO DA DIFENDERE Con la sconfitta di Carla Suarez Navarro, estromessa ieri in tre set agli ottavi di Madrid contro l’australiana Samantha Stosur, scendono a zero le tenniste ancora in corsa nel torneo spagnolo che avrebbero potuto scavalcare Roberta. Questa edizione del Mutua Madrileña Open non ha precedenti nella storia del torneo: sono ben 15 le teste di serie eliminate e l’unica rimasta in vita è la tennista rumena Simona Halep, tds n. 6, impegnata oggi contro la connazionale Irina-Camelia Begu. Roberta Vinci, nonostante la sconfitta al primo turno, guadagna un altro posto e nelle prossime settimane potrebbe incrementare il suo punteggio: l’anno scorso infatti era uscita all’esordio sia agli Internazionali d’Italia che al Roland Garros. La terra rossa è la superficie meno amata dalla tarantina, ma ha più volte dimostrato di essere in grado di essere molto competitiva. Il diktat per la tarantina è quello di dare il massimo nella stagione su terra rossa e sull’erba, dove non ha nulla da difendere, prima della stagione sul cemento americano e asiatico, nel quale l’anno scorso aveva accumulato un totale di quasi 2.000 punti. Qui il ranking Wta live completo.

FEDERER E MURRAY, LOTTA PER IL SECONDO POSTO – Anche il ranking Atp potrebbe subire un’importante variazione da lunedì prossimo. Roger Federer è infatti virtualmente n. 2 del mondo, a spese di Andy Murray, sceso alla terza posizione. Il tennista scozzese però è ancora in corsa nel Master 1000 di Madrid (oggi è impegnato contro Gilles Simon) e riscavalcherebbe Federer se conquistasse il titolo. Qui il ranking Atp live completo.

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. NdA 1964 - 11 mesi fa

    Roberta n° 7 al mondo dalla prossima settimana, sono felicissimo di questo grandissimo risultato per la nostra n° 1, ma va detto che il sistema che regola il ranking è davvero cervellotico…………..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy