Ranking Wta live: Halep e Kvitova in corsa per il secondo posto, Safarova è n. 5

Ranking Wta live: Halep e Kvitova in corsa per il secondo posto, Safarova è n. 5

Al termine della prima settimana degli Us Open, diamo un’occhiata alla situazione del Ranking Wta prima degli ottavi: Simona Halep e Petra Kvitova si contendono il secondo posto; best-ranking per Lucie Safarova, che torna in top-five e per Kristina Mladenovic, vicina alle prime 25.

Commenta per primo!

Oggi iniziano gli ottavi di finale a Flushing Meadows: diamo un’occhiata a come è cambiato il Ranking Wta dopo i primi tre turni del torneo.

Saldamente al comando c’è Serena Williams, a quota 12.721, che conserverà ancora un deciso vantaggio sulle inseguitrici anche dopo questo torneo.

Simona Halep e Petra Kvitova si sfidano per il secondo posto: la romena ha ora 1.145 punti di vantaggio e si assicurerà la posizione con l’approdo in semifinale, viceversa, conquistando il titolo, la ceca tornerebbe numero 2. In terza piazza c’è momentaneamente Maria Sharapova, fuori causa per infortunio, perderebbe il podio in caso di finale da parte della Kvitova.

Già fuori tutte le altre top 10: ne approfitta Lucie Safarova per realizzare il best-ranking al n°5, superata Caroline Wozniacki che perderà una sola posizione nonostante la non difesa della finale dello scorso anno.

Ad una vittoria dall’ingresso in top-15 Madison Keys ma il suo prossimo ostacolo è Serena Williams, in discesa di cinque posti Ekaterina Makarova, la russa è però ancora in corsa per la difesa della semifinale del 2014 e le servirebbe quel risultato per confermare il n°13 di inizio Slam.

A caccia di punti per riprendere quota c’è Samantha Stosur, pronta al ritorno nelle 20 così come Victoria Azarenka e Venus Williams, che dovranno raggiungere le semifinali per salire dalle attuali posizioni al n.21 e n.22; anche Eugènie Bouchard e Sabine Lisicki sono vicine ma inseguono un grande risultato per avvicinarsi alle prime venti.

Realizzerà il best-ranking e potrebbe avvicinare le prime 25 con un quarto di finale Kristina Mladenovic, attualmente al n.30; posizione dalla quale è fuori Flavia Pennetta (oggi sarebbe n.32), che ha bisogno dei quarti per tornare n.26. Rientrano nelle 40 Roberta Vinci e Varvara Lepchenko e balza nelle 60 Johanna Konta, al miglior torneo della carriera con 39 posizioni guadagnate al momento.

Scenderanno di 11 posizioni Karin Knapp al n°45 e addirittura fuori dalle 100 Francesca Schiavone dopo più di 15 anni nell’elite mondiale.

Clicca qui per la classifica Wta live completa.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy