Ranking Wta, top 100: Angelique Kerber vola in seconda posizione, Konta tra le prime 30

Ranking Wta, top 100: Angelique Kerber vola in seconda posizione, Konta tra le prime 30

Il ranking Wta aggiornato. A stravolgerlo é stata Angelique Kerber che con la vittoria agli Australian Open é diventata la nuova numero 2 del mondo. Dietro a lei Halep, Radwanska, Muguruza e Sharapova. Perdono un posto le azzurre piazzate dietro a Flavia Pennetta.

Commenta per primo!

Il primo Slam dell’anno si è concluso con la sorprendente vittoria di Angelique Kerber in tre set contro Serena Williams, se l’americana conserva con ampio margine la prima piazza, la tedesca con la cavalcata vincente di Melbourne sale al n°2 del mondo conquistando così il proprio best ranking. Scivola al n°3 Simona Halep, out al primo turno la romena si prenderà ora due mesi di stop. Stabile Agnieszka Radwanska in quarta posizione, scendono al n°5 Garbine Muguruza e al n°6 Maria Sharapova.

Dopo il ritiro guadagna una posizione Flavia Pennetta in salita al n°7, bene Carla Suarez Navarro che con i quarti sale tre posti ed eguaglia il best ranking di n°8. Chiudono la top10 le due ceche Petra Kvitova e Lucie Safarova entrambe in discesa al termine dello Slam australiano.

Best ranking anche per Belinda Bencic in salita al n°11 di due posti, gli stessi guadagnati da Victoria Azarenka al n°14. Slam positivo per le serbe Jelena Jankovic e Ana Ivanovic che guadagnano 5 e 4 posizioni e salgono rispettivamente al n°17 ed al n°19.

b_270116_konta_getty_20

Una delle grandi protagoniste del torneo è stata Johanna Konta, la britannica, semifinalista a sorpresa, incrementa il proprio ranking di 19 posizioni ed entra per la prima volta tra le trenta al n°28, miglior posizione anche per Daria Gavrilova in salita di due al n°33.

Muovono sensibilmente la propria classifica anche Annika Beck e Margarita Gasparyan entrambe approdate agli ottavi di finale, la tedesca guadagna sedici posizioni al n°39, la russa ne guadagna quindici e sale al n°43. Vola Anna-Lena Friedsam al n°52 scalando ben 30 posizioni, ma ancora meglio ha saputo fare Shuai Zhang dalle qualificazioni ai quarti di finale la tennista cinese ha incrementato il proprio ranking di addirittura 69 posizioni ed è tornata tra le prime cento al n°64.

Perde sette posti Ekaterina Makarova semifinalista lo scorso anno, la russa esce dalle prime trenta al n°31, perdere posizioni anche Dominika Cibulkova, finalista nel 2014 che scivola di 27 posti al n°65.

roberta-vinci-2015-rogers-cup-dsc-8623-6181628666

Perdono posizioni le altre azzurre dietro a Flavia,Roberta Vinci scende al n°16, Sara Errani al n°21,Camila Giorgi torna n°40 e l’assente Karin Knapp n°60. Stabile Francesca Schiavone al n°115.

Qui il ranking Wta Live 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy