Ranking Wta Top 100 – Flavia Pennetta chiude la carriera in settima posizione

Si sono concluse nella giornata di ieri le Wta Finals di Singapore e ad una settimana dalla conclusione della stagione, domani comincia il Master B di Zhuhai con al via 11 giocatrici tra la 10° e la 26° posizione, andiamo a vedere come si presenta oggi il ranking.

Si sono concluse nella giornata di ieri le Wta Finals di Singapore e ad una settimana dalla conclusione della stagione, domani comincia il Master B di Zhuhai con al via 11 giocatrici tra la 10° e la 26° posizione, andiamo a vedere come si presenta oggi il ranking.

Serena Williams conferma il suo primato con 9945 punti davanti a Simona Halep che per il secondo anno consecutivo chiude la stagione al n°2 ed è staccata di 3885 punti dall’americana. Al terzo posto Garbine Muguruza in ritardo di 860 punti dalla romena e al quarto Maria Sharapova che si trova a 188 punti dalla spagnola.

Al quinto posto si posiziona Agnieszka Radwanska dopo il grande successo di Singapore davanti alla finalista Petra Kvitova che è n°6. In settima posizione chiude la propria stagione e con essa la carriera Flavia Pennetta che scavalca Angelique Kerber e Lucie Safarova appaiate come punti conquistati in stagione.

La top 10 è ora chiusa da Timea Bacsinszki, ma la svizzera rischia di essere superata da alcune delle giocatrici che la seguono che saranno impegnate a Zuhai dove lei non sarà presente per infortunio. Per il resto il ranking Wta è abbastanza stabile, muove la propria classifica chi ha disputato tornei ITF come Monica Niculescu campionessa a Poiters, sale 8 posizioni e torna tra le prime quaranta al n°38.

In salita di 6 Tatjana Maria al n°68 grazie al successo di Toronto, bene anche Yulia Putintseva che fa registrare il miglior incremento di settimana grazie alle 12 posizioni salite con la finale di Nanjing ed è n°72. In negativo perde 18 posizioni Magda Linette che scivola al n°88. Per quanto riguarda le altre azzurre stabili al n°15 Roberta Vinci, al n°18 Sara Errani, al n°34 Camila Giorgi ed al n°51 Karin Knapp, torna a muovere in positivo il suo ranking Francesca Schiavone che sale di quattro posti al n°112.

Clicca qui per vedere il Ranking Wta live completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
100% Free SEO Tools - Tool Kits PRO