Ranking Wta Top 100 – Top 10 stabile, salgono Garcia e Bertens, le campionesse della settimana

Ranking Wta Top 100 – Top 10 stabile, salgono Garcia e Bertens, le campionesse della settimana

RANKING WTA – Ecco le variazioni della classifica Wta di questa settimana, proprio all’inizio del Roland Garros.

Commenta per primo!

Settimana tranquilla per il ranking Wta con le prime venti giocatrici stabili nelle loro posizioni. Numero uno saldamente nelle mani di Serena Williams che vanta più di 3000 punti su Agnieszka Radwanska al n°2 e Angelique Kerber al n°3. Segue a 600 lunghezze Garbine Muguruza, ad altrettante Victoria Azarenka e Simona Halep divise da soli 40 punti, quindi in settima posizione la nostra Roberta Vinci, davanti al duo svizzero Belinda Bencic e Timea Bacsinszky. Chiude la top 10 Flavia Pennetta che dopo il Roland Garros abbandonerà definitivamente le prime dieci del mondo.

Conquistano diverse posizioni le protagoniste dei due tornei settimanali, Caroline Garcia vince a Strasburgo e conquista 15 posizioni fino al n°40, bene anche la finalista Mirjana Lucic-Baroni in salita di 14 al n°52. La migliore della settimana è stata però Kiki Bertens, l’olandese campionessa a Norimberga, vola al n°58 con un ragguardevole +31. Ottimo +22 per la finalista Mariana Duque-Marino in salita al n°76.

Tra le azzurre, dietro al duo in top 10, ci sono Sara Errani, stabile al n°18, Camila Giorgi, in discesa di uno al n°44 e Francesca Schiavone che perde cinque posizioni fino al n°96. Esce dalle 100 Karin Knapp, campionessa a Norimberga un anno fa perde addirittura 40 posti e scivola al n°116.

QUI il ranking WTA live completo

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy