Naomi Osaka nuova Top 100, l’ inizio di un’ importante scalata?

Naomi Osaka nuova Top 100, l’ inizio di un’ importante scalata?

Naomi Osaka grazie al terzo turno raggiunto a Miami fará per la prima volta il suo ingresso in top 100. L’ inizio di una esemplare cavalcata?

Anche la nuova generazione femminile invade il circuito Wta. Oggi parliamo di Naomi Osaka, interessantissima giapponese che non appena si abbasserà il sipario su Miami fará la sua apparazione nella Top 100 mondiale.

La nipponica sta confermando a pieno le aspettative riposte su di lei grazie ad un tennis spumeggiante ma allo stesso tempo molto preciso. Dotata di un ottimo servizio, con il quale riesce ad ottenere facili punti, la Osaka non disdegna spesso pregevoli soluzioni lungo linea sia di dritto che di rovescio che spiazzano completamente le avversarie.

Ne sanno qualcosa Pauline Parmentier e Sara Errani che a Miami non hanno potuto far altro che arrendersi all’esplosività della giapponese che ha raggiunto così il terzo turno nel secondo Wta Premier Mandatory della stagione. Risultato che le consente di assicurarsi un posto nella top 100, minimo sarà al numero 95. 

2016Jan22022318_505949664

Ad attenderla stasera ci sarà Timea Babos in una partita tutta da giocare. Dopo aver raggiunto il terzo turno agli Australian Open  e i quarti di finale ad Acapulco la Osaka riuscirà a dare continuità al suo gioco? Il tennis e la determinazione per scalare la classifica certamente non le mancano. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy